BIG BANG THEORY - STAGIONE 1 regia di James Burrows, Mark Cendrowski, Andrew D. Weyman, Ted Wass, altri

Goldust     8½ / 10  22/07/2014 15:08:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esilarante prima serie di una delle più geniali sit-com del panorama televisivo recente. Gli episodi sono stringati e soffrono spesso di una certa schematicità, però il divertimento è garantito da una quantità di personaggi follemente eccentrici e da un'acutezza di dialoghi ampiamente sopra la media. Il personaggio di Sheldon è una spanna sopra tutti gli altri.
Curioso - o forse no - come il set ricalchi pedissequamente quello del fortunato Friends.
hghgg  22/07/2014 15:28:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah... Niente continuo a non capire che abbia di tanto bello, a me queste sit-com americane proprio non dicono nulla, questa fa il paio con How I Met Tù Madre per quanto riguarda le aspettative più frantumate.
Goldust  22/07/2014 16:12:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho trovata una sit-com simpatica e lineare, che ha poche pretese ( e sa di averle ): la sera ti metti sul divano, accendi la tv e ti aspetti di fare una manciata di risate, nulla più. Oltre a questo l'idea della sfigàta combriccola di Nerd ed il personaggio di Sheldon le danno la marcia in più.
Però per carità, come tutte le cose va a gusti, e la si può anche non trovare divertente.
scantia  22/07/2014 16:56:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
posso dirti che la pensavo esattamente come te, mai capito perché una stupidaggine come Friends riscuotesse tanto successo a livello mondiale.
Poi mi è scattata la curiosità di vederlo in lingua originale: ti assicuro che non sono un detrattore del doppiaggio, anzi, ma nelle sit-com è l'elemento che fa la differenza, sarà per un fatto di tempi, di gestione dei toni, boh...
Lo stesso vale per BBT, insulso in italiano, esilerante in inglese.