caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FRINGE - STAGIONE 1 regia di Alex Graves, Christopher Misiano, Brad Anderson, Bobby Roth, altri

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
MadMax1992     8 / 10  08/02/2014 12:17:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso negare di essere rimasto attonito nel vedere voti così bassi affibbiati a questa stupenda serie...con tutti i suoi difetti e le sue incongruenze "Fringe" è e rimane infatti una serie dannatamente affascinante!

La prima stagione parte con uno dei pilot più belli visti negli ultimi anni (che già di per se gli varrebbe un buon voto)...1h30 di intrigo e fantascienza nella sua forma più pura con un cast in stato di grazia e un pattern che ricorda molto da vicino l' X-Files degli albori.

Certo i 9/10 episodi successivi purtroppo sembrano non mantenere le ottime premesse del prologo e, troppo incentrati sul caso del giorno, hanno l'unico pregio di approfondire adeguatamente le psicologie dei personaggi...

A metà stagione però la svolta arriva: "Fringe" esce dallo schema tracciato e la trama orizzontale inizia sempre più ad essere portata avanti all'unisono con i casi del giorno, fino a prendere il sopravvento sugli stessi e divenire così l'elemento preponderante del tutto.

Lo spettatore si trova allora davanti una serie (e una stagione) che unisce brillantemente le dinamiche procedurali con una trama orizzontale che, pur con tutte le sue incongruenze, non potrà lasciare indifferenti gli amanti dello Sci-fi più puro.

Come se non bastasse il tutto è ovviamente impreziosito dalle stupende musiche di Michael Giacchino e dalle performance dell' assolutamente straordinario John Noble e della rivelazione Anna Torv...

In definitiva questa prima stagione (inferiore alle successive due), anche con una prima metà abbastanza introduttiva e una trama solo agli inizi e con ancora molte cartucce da sparare, rappresenta comunque un buon inizio e un ottimo modo per approcciarsi (e possibilmente anche appassionarsi) all'universo "Fringe"