FRINGE - STAGIONE 1 regia di Alex Graves, Christopher Misiano, Brad Anderson, Bobby Roth, altri

albert74     6 / 10  24/12/2017 02:45:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stasera sono in vena di commentare le stagione che sto seguendo o ho appena finito di seguire.
Premetto che mi sono spolpato a suo tempo sia ai confini della realtà (versione anni 60 e anni 80) che X-files, film inclusi per cui penso di parlare a ragion veduta se posso considerare questa prima serie (le altre non le ho viste) come una scopiazzatura delel serie summensionate, x-files in primis.
Sappiamo bene che non ci si può aspettare grandi cose da un clone di una serie storica, di una pietra miliare come x-files o - peggio ancora - i confini della realtà.
tuttavia non è tutto da buttare. C'è un buon affiatamento tra i vari personaggi. Il dottor walter è simpatico e ironico. Le puntate sono rapide e non annoiano.
Alcune coinvolgono pure anche se con moderazione.Rimane una serie discreta con forse l'intento, non riuscito, di emulare delle serie irripetibili e ormai consegnate alla storia.
Da questo punto di vista la stagione ha toppato. Nel senso che non si avvicina per niente a x files. Nessuna puntata che ho visto meritava qualcosa di più di un onesto sei e mezzo. Un paio erano da 5 e mezzo.
Mi pare di capire che molti l'hanno bocciata pure nelle altre stagioni.
Mi vedrò la seconda e poi valuterò se continuare a vederla o meno. Per il momento trovo degli spunti interessanti e continuerò a seguirla. ma ho capito che non devo farmi troppe illusioni.

complessivamente siamo sulla sufficienza