HOUSE OF CARDS - STAGIONE 1 regia di David Fincher, James Foley, Joel Schumacher, Allen Coulter, James Foley, altri

The Gaunt     9 / 10  24/03/2016 18:28:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una serie solida come l'acciaio, dalla sceneggiatura raffinata ed un Kevin Spacey, bad guy che ci accompagna nei meandri del potere, all'interno dei giochi fra politica e affari. Un cattivo che emana un fascino indescrivibile, tanto quanto la sua aridità morale. E' proprio questo il punto che mi ha colpito maggiormente. La politica è un territorio arido e autogratificante che non lascia nulla. Distrugge ogni slancio emotivo ed ideale e fatalmente un personaggio controverso e molto interessante come Russo ne rappresenta l'emblema. O ti adegui al pragmatismo o sei finito. Se Spacey domina con la sua ferrea volontà maniolatrice è il personaggio di Claire intepretato da Robin Wright, quello più complesso e foriero di nuove sfaccetture durante l'arco della stagione. Moglie tanto cinica quanto devota al marito, dal quale ne ha sposato non solo l'uomo ma anche la sua aridità. Eppure già si intravedono in maniera evidenti i germi più o meno inconsci della ribellione.