QUEL MOTEL VICINO ALLA PALUDE regia di Tobe Hooper

alex94     7 / 10  23/08/2015 14:52:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Quel motel vicino alla palude" rientra sicuramente tra i migliori film diretti da Hooper.
Dopo "Non aprite quella porta " il regista ci racconta un altra storia ambientata in America,un 'America nascosta,segreta,abitata da psicopatici assassini,prostitute e pazzoidi vari,un America sporca e malata,senza speranza.
Per quanto riguarda la trama Hooper trae ispirazione sia dal suo film precedente sia dal capolavoro di Hitchcock "Psyco",dando vita ad un horror crudele e sopratutto tetro,caratterizzato da una buona fotografia,da una location maledettamente inquietante e da una recitazione (in particolare quella dello psicopatico protagonista) piuttosto convincente .
Il film naturalmente non è perfetto,il ritmo è parecchio lento ed in alcuni momenti purtroppo subentra la noia,non eccezionali anche gli effetti speciali (ma alla fine da un film a basso budget degli anni 70 non ci si può aspettare grandi cose).
Per me è un altro cult che merita sicuramente una visione,non perfetto ma interessante.