TRUE BLOOD - STAGIONE 1 regia di Alan Ball, Scott Winant, John Dahl, Michael Lehmann, Nick Gomez, altri

BenRichard     6½ / 10  01/05/2014 15:34:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che tutto quel che riguarda vampiri, licantropi, mutaforma ecc...non è esattamente il mio genere preferito..ho iniziato a guardare questa serie partendo dal semplice fatto che ci lavora quel genio di Alan Ball che ha creato la serie più bella in assoluto di tutti i tempi, "Six Feet Under"

Devo dire che mi aspettavo qualcosa di diverso da questo True Blood..dopo aver visto con che serietà è stato gestito Six Feet Under, mi aspettavo un "filone" più serio anche qui..invece devo dire che qui Alan Ball si è proprio lasciato andare..sembra quasi più di assistere ad un "True Porn" che a un "True Blood"...e un sacco di scene sono gestite ai limiti della parodia...con questo non voglio dire che sia un vero e proprio difetto..anzi..è una caratteristica che in qualche modo particolarizza questa serie..e un paio di risate mischiato a sangue, alcol, droghe, sesso, volgarità ed assurdità sono garantite...in questa prima stagione c'è anche un aspetto thriller niente male..

Serie simpatica, divertente e molto volgare ma che fa fatica a decollare davvero e ad entusiasmare...a tratti è talmente stupido che nonostante ci sia anche una piccola dose di drammaticità, non risulta abbastanza credibile o comunque manca un coinvolgimento emotivo ulteriore....insomma, una serie che non và assolutamente presa troppo sul serio, anzi, cercare di rimanere sempre nello spirito del telefilm..altrimenti si rischia davvero di giudicarlo troppo male considerandolo semplicemente una vera porkata e basta