NOMADS regia di John Mctiernan

outsider     7½ / 10  10/05/2013 01:00:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perbacco che bella sorpresa. Lo avevo perso ai tempi. Visto dalla rassegna presentata dal maggior regista horror mondiale su Rai Movie e trasmessa Martedi' e Giovedi', "100 Pallottole d'Argento", questo film vede fra i suoi interpreti un bravo Pierce Brosnan e belle ambientazioni californiane. Chissa' perche' l'auto di Brosnan e' una 131 Mirafiori 2 litre by Fiat.
A parte queste mie note, il film e' oggettivamente molto gradvole e alternativo. Questo sfortunato regista confeziona un primo lavoro che, sebbene con una pellicola sgranata e un audio sottotono, da la paga a molti altri.
Sorprendente e acuto, onirico quano bast, scenograficamente ben congegnato, rivela un gusto per i particolari e una fantasia in moltissimi dettagli da risultare unico. Nomads infatti non sa di gia' visto. Con questa genialita' copre qualche punto oscuro della trama e ci fa rimpiangere i meravigliosi anni '80.
Film che i giovani horror degustatori apprezzeranno.
BaFFo guaranted.
BlueBlaster  10/05/2013 01:20:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seguo anche io "100 pallottole d'argento" da quasi un anno (ossia da quando è cominciato) ma molto spesso passano dei film proprio scadenti...in questo caso invece questa è un ottima proposta, lo vidi anni fa ed è proprio un horror alternativo.
Devo dissentire però in un paio di cose:
John Mctiernan non è poi così sfortunato...come ha detto Dario nazionale è vero che la sua carriera si è inabissata però ha fatto dei filmoni e se non è miliardario poco ci manca, sta meglio di noi insomma!

"presentata dal maggior regista horror mondiale"
Beh dai, forse volevi dire "il maggior regista horror italiano a livello mondiale"...sicuramente non è il miglior regista del mondo e tutto quello che ha fatto dopo gli 80 lo dimostrano, mantiene ancora la sua bella fama nel mondo grazie a 3-4 film storici ma ormai ha perso tutto lo smalto.

Una cosa poi che mi fa ridere di Dario Argento è che durante il programma ripete sempre le stesse due parole ossia terribile ed interessante...hai notato?
Poi si blocca continuamente...cioè certe volte se li presento io faccio più bella figura :)
outsider  10/05/2013 15:11:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Benvenuto BluBlaster. Cosa dirti. Innanzi tutto grazie per avermi ritenuto meritevole di conoscenza e risposta. Si', in alcune cose hai ragione ma la veritas sta a meta' strada; perdonami. Phenomena, Non ho sonno e lo stesso ultimo Dracula ( benche' massacrato per seguir la moda , e' un film da 8 e mezzo cui ho dato 10 per riequilibrare il danno fatto da inutili idioti che non hanno nemmeno visto il film, cosa di cui sono ultra sicuro) sono ottimi prodotti. Di questi Film conosco moltissimo e, per storia personale, posso dirti che Phenomena praticamente lo conosco dall'interno, per una mia storia personale adolescenziale di allora. Parlo di tecnica, critica, attori, luoghi etc etc. e non sono i soli film, questi, validi nel periodo argentiano 80/90 years. Poi certo, se pArliamo della terza madre o di altri mi scende il latte. Pero' attenzione, lo stesso schifosissimo e pluri criticato Cartaio, se fosse stato presentato da un altro regista, sarebbe stato ritenuto non " terribile", ma interessante si'"....eh eh. Che vuoi fa dai, dopo i 70 consentigli di essere un po' cosi' fra le nuvole, dai. A me fa tenerezza e sento l'arte in lui. Che persona amabile Dario. Parli con un oltre 43 anni per cui faccio parte di quella generazione che potrebbe essergli figlio...magari fosse stato cosi'. Mah. Poi anche la Sindrome di Stendhal, ti ripeto, come giallo, addirittura sarebbero stati considerati molto belli se girati da un altro. Noi siamo il paese delle mode e ora la moda e' demolire Dario. Che cactus. In USA ce lo invidiano un tot. Sai le cattiverie che ha ricevuto da inutili e pallosi intellettuLoidi invidiosi senza arte? E' l'invidia dell'arte. Ma certamente non mi sto rivolgendo a te per farti una battuta, non i fraintendere. Mi hai scritto in un modo cosi' educato che mi fa piacere averti conosciuto e aver fatto due chiacchiere, motivo per cui scrivo queste cose. Sicuramente sei un ragazzo intelligente, ragazzo o anziano non lo so, dico cosi', comunque e mi fa piacere fare due chiacchiere sempre nel tema e nel merito, parlando della sostanza e del succo delle cose. Purtroppo i forum ( filmscoop non e' immune...anzi...da queste devianze) sono pieni di gente che rompe le scatole per parlare di tutto fuorche' del tema che usa come pretesto per sfogare la propria rabbia dovuta a frustrazioni. L'ater ego di queste ignobili forme umane dominate dalla bestia sono i critici di qualsiasi forma d'arte. Fortunatamente noi non siamo cosi'. Mi fa molto piacere averti conosciuto in quanto, da quello che hai scritto, sei una persona che guarda con attenzione le cose e soprattutto ascolti. Dote e comportamento non comune. Rispondimi liberamente che sei graditissimo e non preoccuparti se ti viene di dirmi un Vaffa...un po' rimbambito lo sono gia' e poi non sono suscettibile. Meglio un vaffa sincero che una carezza falsa. A presto dal BaFFo
JOKER1926  10/05/2013 16:31:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è un film che ha una propria logica e una propria anima, prodotto da vedere. Un saluto ad outsider!

JOKER1926
outsider  10/05/2013 20:06:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie carissimo jok! a prestissimo allora....magari su W A
BlueBlaster  10/05/2013 17:16:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao..beh ho quasi 28 anni quindi, credo, mi possa considerare un ragazzo ancora...
Grazie dei complimenti, comunque sono nel sito da più di un anno e mi sono dato da fare nel votare :)
Sono contento per te se hai avuto l'occasione di trovarti in mezzo alla lavorazione di un'opera così importante!
Personalmente di Dario Argento ho visto solamente: Profondo Rosso, Suspiria, Phenomena, Due occhi diabolici e Il cartaio....poi con sempre lui dietro al progetto "La Chiesa" e "demoni" e ad essere sincero mi sono piaciuti più questi due che quelli con lui dietro alla mdp, a parte Suspiria che trovo un pezzo d'arte come dici tu!
Mah sarà che essendo di un paio di generazioni successive sono stato abituato ad altri horror/thriller...la mia conoscenza cinematografica è ancora in fase di sviluppo e magari maturandola apprezzerò di più i suoi film.
Fatto sta che a me sta un sacco simpatico sto uomo e cerco di non perdermi le puntate del programma...per farmi due risate e per sentire cosa ha da dire, perché alle volte racconta di quelle storielle!!!
Saluti