caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MAD MEN - STAGIONE 2 regia di Alan Taylor, Matthew Weiner, Lesli Linka Glatter, Tim Hunter, Jennifer Getzinger, altri

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
elio91     9 / 10  28/03/2014 18:08:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seconda stagione sensibilmente migliore della prima. Don Draper continua nel suo peregrinare da un letto all'altro e una pubblicità all'altra, ma cominciano a farsi troppo grandi le crepe nella vita matrimoniale con una moglie sempre più insoddisfatta dai misteri del marito, e sempre più tradita.
Anche Peggy diventa personaggio di punta, uno dei più interessanti, con cui lo show riesce a delineare il modo in cui la società guardava ad una ragazza madre nei '60.
Cominciano anche i primi moti di ribellione nella società americana, Bob Dylan e l'omosessualità come orientamento sessuale e non perversione, ma dalla torre d'avorio della Sterling Cooper tutto sembra assumere una patina di snobismo, falsità, ipocrisia e arroganza. Il mondo dei vestiti colorati e delle segretarie sexy come Joan si avvia ad un drammatico capolinea ma loro non ne sanno niente, o fanno finta.
Il finale è emblematico come sempre: Don Draper ottiene la sua vittoria di pirro mentre il clima di incertezza generale è vicino alla psicosi istituzionalizzata, tra guerre nucleari che sembrano scoppiare da un momento all'altro e l'agenzia che deve decidere del futuro dei suoi dipendenti.