DETOUR - AUTOSTRADA PER L'INFERNO regia di Edgar G. Ulmer

Sestri Potente     7 / 10  26/03/2009 18:27:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Detour narra della crudeltà e dell'imprevedibilità del destino: un po' prolisso in alcuni punti ma tutto sommato un buon prodotto. Considerando l' anno in cui è stato prodotto ('45) è tanta roba!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  26/03/2009 19:18:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Negli anni '40 sono stati prodotti alcuni dei più grandi capolavori della storia del cinema, non bisogna lasciarsi frenare dal bianco e nero.
Se "Detour" ti ha intrigato, ti consiglio "La fiamma del peccato", "Il grande sonno", "Il terzo uomo", "Vertigine", "L'infernale Quinlan". Se proprio non tolleri il bianco e nero ma ti vuoi abituare alle atmosfere noir con film dal taglio più "moderno", non perderti "L.A: Confidential" e "Chiantown". Anche se, in effetti, anche "Blade runner" andrebbe considerato un noir nonostante l'ambientazione fantascientifica.
Sestri Potente  26/03/2009 21:35:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande, non mancherò!
Sestri Potente  26/03/2009 21:41:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, comunque io adoro il bianco e nero! Ci sono dei film (come Freaks e Shock Corridor, ma amo anche Psycho e il Sorpasso) che annovero tra i miei preferiti in assoluto.
Invia una mail all'autore del commento wega  26/03/2009 19:46:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è mica Tamara la figlia della steppa. Trattasi di assoluto capolavoro altro che tutto sommato buono. Direi il b-movie con il rapporto qualità/prezzo più alto della storia.
Sestri Potente  26/03/2009 21:39:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse sì, anche se forse hai un tantino sottovalutato il mio voto e il mio commento.
Requiem  26/03/2009 19:14:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè nel 45 facevano film brutti?
Sestri Potente  26/03/2009 21:38:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non in quel senso, mi riferivo al fatto che nonostante sia datato riesce a toccare delle tematiche moderne. Insomma, tantissimi film moderni toccano la tematica "destino". Me ne vengono in mente tanti anche se non sono proprio dello stesso genere (Burn After Reading, oppure Cose molto cattive).