HOMELAND - CACCIA ALLA SPIA - STAGIONE 1 regia di Michael Cuesta, Dan Attias, Jeffrey Nachmanoff, Clark Johnson, Brad Turner, Tucker Gates, altri

MonkeyIsland     9 / 10  07/02/2014 14:25:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non avrei dato un soldo a questa serie che dalle prime battute mi pareva la classica serie patriottica americana che prendeva spunto dai fatti dell'11 settembre (che originalità) per ricamarci su una spy story di infimo livello.
Al contrario, sin dalle prime puntate si capisce la volontà degli autori di non creare né buoni né cattivi e evidenziare come a seconda dei punti di vista si può stravolgere l'idea che ci si ha su una persona.
La regia e il cast sono eccellenti, in particolare mi voglio soffermare su quest'ultimo ottimo Lewis e anche la Baccarin nonostante abbia la "sfortuna" di interpretare un personaggio decisamente mal caratterizzato; la vera sorpresa però è stata Claire Danes promessa del cinema mainstream mai del tutto esplosa che in questa serie esprime tutto il suo potenziale dando vita a un personaggio veramente fantastico e tra i migliori mai apparsi in una serie tv che da solo vale la visione della serie.
Consiglio vivamente la serie anche se secondo me si accende veramente a metà della prima stagione culminando in un finale veramente eccelso.