IL PRIGIONIERO regia di Don Chaffey, David Tomblin, Peter Graham Scott

camifilm     9 / 10  08/02/2014 21:49:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tantissimi sono i riferimenti alla società del tempo, ma anche alla nostra, in questa serieTV importantissima per la storia delle serie tv e del cinema.

Molte sono le citazioni che questa serie tv ha ricevuto nel tempo da parte di film, musica, ed altre serie tv.

Rilassante da vedere con sufficienza, ma impegnativa se si vuole scavare in ogni suo significato, a partire dal simbolo della bicicletta sino al pallone che catturava il fuggitivo.

Per capirci, il protagonista non potè più uscire di casa per molto tempo perchè assediato da estimatori, ma anche da chi non aveva ben recepito la trama della serie tv... vedendo in essa molte contestazioni alla politica del periodo.

Nella sua semplicità è una grande opera.
Un ex 007 che decide di andare in pensione, ma si risveglia in una meravigliosa isola dove tutte le persone sono felici ed hanno un numero come nome. Il protagonista che si sente prigioniero di questo mondo e che tenta in tutti i modi di incontrare il capo dell'isola e di scappare da essa.
Il finale è fantastico e mette in moto molteplici riflessioni, cosa positiva per una serietv di una stagione sola (nemmeno LOST in 6 stagioni ci è forse riuscita).