L'AMORE BUGIARDO - GONE GIRL regia di David Fincher

Matteoxr6     6 / 10  10/02/2016 00:47:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già a circa tre quarti del film ci si rende conto di come la pellicola sia destinata ad accartocciarsi su sé stessa, e infatti è stato così. Non mi ha annoiato, ma è tutto molto piatto, come l'espressività di Affleck, ma questa non è una novità. I colpi di scena continui in realtà sanno così tanto di fantatrhiller che riscuotono l'effetto contrario a quello cercato, a mio parere.
Filman  10/02/2016 13:19:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il finale è praticamente la vetta di un catartico pessimismo. Solo chi vorrebbe l'ennesimo thriller copia e incolla può trovare che il film si accartocci su sé stesso quando in realtà la sua linea narrativa vira di 270° a meno di un'ora dal suo inizio.
La freddezza Fincheriana non fa che rendere questo film di genere semplicemente anticonvenzionale, e sto lasciando a casa la marea di tematiche attuali che affronta.
Affleck è una delle scelte più azzeccate del film. Se non ci si chiede neppure il motivo dell'utilizzo della sua faccia da bamboccione è inutile tirarlo in giudizio.
The Jack  02/03/2016 09:52:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero è che il suo essere naturalmente bamboccione è perfettamente funzionale al ruolo.