L'AMORE BUGIARDO - GONE GIRL regia di David Fincher

ValeGo     7½ / 10  10/01/2015 13:09:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sto ancora riflettendo su questo film, qualcosa non mi convince. Di per sè è molto valido, e non perchè regge bene la lunga durata, ma perchè è proprio ben fatto, la Pike è strepitosa, psicopatica, fredda, perfida, la sua è una recita nella recita. Entrambi i protagonisti hanno una doppia faccia: appaiono calmi, perfetti quasi apatici mentre in realtà sono ben altro. Ciò che stona però è la parte finale: possibile che una pazza omicida la faccia franca così? Possibile che il caso venga archiviato in questo modo nonostante le molteplici incongruenze?A un certo punto, quando lei torna a casa, ho creduto che entrambi fossero d'accordo fin dall'inizio, magari per risollevare la loro situazione economica non proprio ottima. E di fatto poi decidono di continuare la loro recita sotto i riflettori, diventano "complici" come afferma Nick stesso. Mi sarebbe piaciuto un ulteriore tocco di imprevidibilità, un colpo di scena nel colpo di scena. Resta comunque un film da vedere per farsi intrigare , stupire e impaurire. Inquietante.