L'AMORE BUGIARDO - GONE GIRL regia di David Fincher

InvictuSteele     7 / 10  07/01/2015 00:23:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un noir che non mi ha pienamente convinto e che presenta enormi forzature, snodi narrativi macchinosi e inverosimili e pochissima profondità psicologica dei personaggi presenti. Fincher comunque sa il fatto suo e riesce nell'intento di far rimanere incollato allo schermo nonostante l'abbondante durata della visione, senza mai annoiare, riuscendo, per giunta, a trovare un paio di buoni colpi di scena. La regia dunque è buona, un po' statica ma nello stile del regista, le atmosfere sono cupe e affascinanti, grazie a una fotografia ottima, e riescono a coinvolgere lo spettatore. Il coinvolgimento è il più grande pregio di questo film, che riesce a mascherare una sceneggiatura che pecca in più punti. David Fincher è comunque una certezza, probabimente questo è uno dei suoi film minori e non raggiunge i vertici di altre sue opere (Seven, Fight Club, Zodiac) ma il risultato è piacevole. Niente di eccelso ma piacevole. Ben Affleck rimane uno dei peggiori attori di Hollywood mentre la Pike è di una sensualità incredibile.
boodi  07/01/2015 08:50:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
credo che in questo film ben harper abbia , volutamente , la parte del bambascione un po' meschino , e comunque gli calza abbastanza bene.. non parlo di suoi meriti , anche a me non piace come attore ma se l'ha scelto Fincher avrà il suo perchè..
boodi  07/01/2015 08:51:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e ben harper da dove mi è uscito ?? hahaha XD . lo sto ascoltando .. intendevo ben affleck comunque .