L'AMORE BUGIARDO - GONE GIRL regia di David Fincher

barone_rosso     5 / 10  02/01/2015 19:44:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voto altissimo per una porcheria totale, come al solito sarà bastato il nome "Fincher" per alzare la media di almeno un punto, ed in effetti in passato qualcosa di buono l'ha fatto.

Il film inizialmente promette bene, anche se gli attori sono un peggio dell'altro, da Affleck che sembra l'orso Yogi, non si sa bene come abbia fatto a sposarsi con una che in confronto ha 15 volte la sua intelligenza, ad una ancora meno credibile detective totalmente fuori parte, ad una sorella che sembra piu' un soprammobile in tutta la vicenda...

Scuderia2  02/01/2015 19:59:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No,forse non hai capito.
Lei non ha bisogno di notorietà.
E' una famosa scrittrice di favole e 'qualche' libro l'ha venduto.
barone_rosso  02/01/2015 20:58:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma sembrava più che altro parlasse sempre del "passato" di scrittrice.
Rollo Tommasi  03/01/2015 16:35:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credi di essere stato troppo severo?

Ok Affleck era stato posseduto da un orso del Maine, visibilmente ingrassato, che non sapeva scelgliersi neppure l'amante, visto che ha scelto una scipita svampitona, e si è fatto suggerire l'avvocato alla tv, ma lei è superlativa, il film ha dei contenuti interessanti, smantella più di un idolo della società del'apparenza. Su altre cose condivido la tua opinione, perchè davvero la trama raggiunge vette di scarsa credibilità.
I film si dividono tra quelli che appassionano e quelli che non prendono: se non ti prende, noti tutti i difetti...

Se ti interessa il genere commedia amara, con punte di delicato esistenzialismo, ma senza cadute di stile come in Gone Girl, ti consiglio di rifarti con l'ottimo sorprendente HER-LEI di Spike Jonze, con Joaquin Phoenix ed Amy Adams, anche se sicuramente lo avrai visto perchè era uno dei film candidati all'Oscar qualche anno fa...
barone_rosso  04/01/2015 19:20:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Lei" l'ho visto, decisamente meglio di "Gone Girl", anche se non è uno dei film che mi hanno entusiasmato di piu' l'anno scorso :).