L'AMORE BUGIARDO - GONE GIRL regia di David Fincher

Light-Alex     7½ / 10  29/12/2014 10:39:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trhiller consigliato perché tiene incollato allo schermo pur essendo abbastanza lungo, non delude le aspettative e fino a metà convince molto poi la sceneggiatura (non originale, quindi mi rendo conto di criticare il libro) prende la piega eccessiva dell'inverosimiglianza e il lavoro diventa un po' più deboluccio, ma comunque se la cava bene.
Ottima regia, buona colonna sonora e trama interessante che trova come solida fondamenta la natura di questa strana coppia di protagonisti. Due sposi di un matrimonio vissuto alla ricerca della perfezione, talmente artificioso da risultare assurdo e malato. Il film gioca sulla guerra psicologica tra questi due caratteri forti e da essa trova la sua originalità.

Comunque da annoverare tra i trhiller ben fatti ma che poi non è che ti lasci con chissà cosa in mano (né una riflessione interessante o originale, né un personaggio o una scena da ricordare…). Film valido ma un po' anonimo.