L'AMORE BUGIARDO - GONE GIRL regia di David Fincher

Scuderia2     7½ / 10  26/12/2014 11:44:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MATRIMONIO

Indizio Uno
Dialoghi di coppia tassellati su impalcature zuccherose.
Mi chiedo se stiano facendo sul serio e capisco come mai un Affleck, appesantito e credibile,risulti abbastanza indifferente alla scomparsa della sua Magica. Pace.

Indizio Due
Effetto mediatico della scomparsa delittuosa e indagini al caffè lungo. Maledetta Barbara D'Urso.

Indizio Tre
Emily Raficadellamadoska. La conoscevo,vista in bikini se aveva freddo. Pensavo fosse una meteora e avevo dimenticato la sua presenza nel film. Poi la vedo,la riconosco,non è una meteora,è una stella cometa di una bellezza impronunciabile che vorrei mi accompagnasse in tutti i film che vedrò da qui alla mia dipartita. Emily,I miss you.

Indizio Quattro
Fincher con stile;Reznor/Ross di sottofondo,meno diabolici del solito ma qualcosa di selezionabile c'è.

Indizio Cinque
Scena madre matrimoniale in controluce,coi coniugi di profilo,lui che la sbatte al muro,i capelli di lei sul viso,dei "tro.ia" che volano.
Sarà l'anticamera dell'epilogo dubbioso.
Va bene avere la moglie pedante,la moglie invadente,la moglie zoccola,ma qui si parla di moglie maniaca. Omicida.

Soluzione
Il matrimonio è una sfida.
Non una caccia al tesoro,però.
Una prova di sopravvivenza.
Siamo al limite.