L'AMORE BUGIARDO - GONE GIRL regia di David Fincher

Attila 2     7 / 10  20/02/2018 18:37:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che trasuda tensione e suspance dalla prima all'ultima scena,nonostante il "mistero" venga svelato prima di meta' film.Mette sotto la lente d'ingrandimento e "accusa" i media Americani di "sbattere il mostro in prima pagina" pur di fare ascolti e mostra come in America questi "processi" ,mediatici,ancor prima che giudiziari , vengono vissuti come un evento nazionale dall'intera popolazione come se fosse uno spttacolo e non una tragedia,quella alla quale stannoo assistendo.Un tradimento,una vendetta,e poi tanta ipocrisia e continuare a vivere una "falsa" vita solo per "salvare le apparenze".Io,mi aspettavo che il "mistero" avesse una soluzione piu' "scioccante" invece il "movente" e' dei piu' classici e il motivo per cui viene fatto il tutto e' ancora il piu' banale,gia visto in tanti altri film.Ma tutto lo svolgimento giustifica la durata di 2 ore e mezza della pellicola,senza che ci si annoi o ci siano dei momenti di "stanca".Certe cose sono un po' forzate , ma si possono accettare,per la riuscita della scenggiatura,per quel che riguarda la Pike siamo ai livelli di Charlize Theron in "Monster" da Oscar