L'AMORE BUGIARDO - GONE GIRL regia di David Fincher

antoeboli     8 / 10  19/02/2017 20:10:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una pellicola che parla molto della società attuale , dei media e del loro modo di stravolgere le notizie , e che riesce a incanalare una rabbia interiore in chi lo osserva per la prima volta.
Fincher riesce a fare sempre centro , anche se il finale mi ha lasciato molto d amaro in bocca , e ha fatto scendere un pò il mio giudizio complessivo .
Ben Affleck non lo apprezzo molto , e anche qui mi è parso di vederlo nel solito ruolo di assecondare il proprio compitino.
Mentre inutile dirlo , sugli scudi ci va una prestazione eccezionale di Rosamunde Pike, dove svolge un ruolo , che qualunque mia parola risulterebbe uno spoiler per chi legge la trama del film qui sopra.
tecnicamente il film è girato benissimo , con una maestria da thriller a volte quasi hichcookiana nella inquadrature .
Tra l altro ha anche il merito di scorrere molto bene , seppur durando due ore e passa , dove non si nota quasi mai la noia .