DRAGON TRAINER 2 regia di Dean Deblois

Benfas     6½ / 10  16/01/2015 10:40:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi aspettavo molto da questo film così come non mi aspettavo nulla dal primo, che mi sorprese tantissimo, ma non è riuscito a trasmettermi le stesse emozione del precedente capitolo, non amando molto i film d'animazione mi è risultato difficile arrivare fino alla fine, sì c'è qualche colpo di scena, c'è qualcosa che attira l'attenzione ma dopo un po' mi sono annoiato e non sono riuscito a riprendermi.
Ho dato comunque 6,5 perché, indubbiamente, merita la sufficienza e merita quel mezzo punto in più per non essere un cartone banalotto come tanti altri, il rapporto tra Hiccup e Sdentato legati indissolubilmente sia nel fisico che nella mente è il pilastro portante di questa saga, pura e divertente, da far vedere a qualsiasi bambino. Inoltre le parentesi giocose tra i draghi sono uno spasso!
Peccato, Dragon Trainer 1 è uno dei pochi film d'animazione che mi ha davvero colpito, di questo secondo capitolo non posso dire altrettanto.