DRAGON TRAINER 2 regia di Dean Deblois

Wyrael     5 / 10  21/08/2014 01:24:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ditemi che le recensioni qui sotto sono uno scherzo...
Non credo di aver mai visto un film d'animazione tanto pesante, interminabile, forzato e banale... Premesso che sono un appassionato di fantasy, credo di potermi permettere di dire che questo film di fantastico ha poco o niente. Ambientazioni povere, personaggi poco caratterizzati, draghi variopinti ridicolizzati ed estremamente irritanti, plot e battute costruiti a dovere, studiati per scuotere lo spettatore medio.
Prevedibilità e forzature a go go... Nessuna delle scene più importanti mi ha minimamente toccato, non solo me, ma anche il pubblico annoiato in sala; tutto sembra esser stato preparato ad hoc per strappare la lacrimuccia. Manca il reale sentimento, la magia, un film palesemente costruito, artificiale, vuoto e terribilmente pesante. Posso ancora ancora capire i bambini, che di storie così ne avranno viste poche e che se dici loro "c.acca" si rotolano dal ridere. Ma è la solita trama, trita e ritrita in tutte le salse, ci sono momenti veramente imbarazzanti e da latte alle ginocchia. La sera che sono andato a vederlo eravamo solo adulti e le palle di fieno rotolavano di fronte agli sbadigli generali, a parte quella povera pazza che si sganasciava ad ogni verso o rumore emesso dai draghetti. Beata lei. Sono rimasto molto deluso dal film ed allibito dalla media generale dei voti che si trovano su diversi siti web. Ditemi perfavore cosa sta succedendo... Ragazzi anche l'animazione è mediocre... Ma veramente vogliamo paragonarla a certi capolavori Pixar? Il film non aveva un altissimo budget e si vede... Textures povere, movimenti legnosi ed espressività appena discrete. A me sembra di aver visto una puntata lunga di un qualsiasi episodio dei power rangers, ma coi draghi, o meglio, quelle sottospecie di esseri ritardati che sembrano dei pokèmon, anzi ancora peggio dei Digimon. Se hai più di 20 anni e sei cresciuto coi veri capolavori animati (manga o disney), stattene comodo a casa e guardatelo una sera che proprio non hai niente da fare.
peter-ray  24/08/2014 15:05:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su alcune forzature di sceneggiatura sarei anche d'accordo ma il giudizio generale lo trovo un po' ingiusto ed esagerato.
D'altra parte si tratta sempre di un plot tratto da racconti per bambini. Nessuno si aspettava il kolossal. Per la parte tecnica non sono molto d'accordo. Il film è fatto bene, ma con ogni probabilità non è valorizzato dallo stesso formidabile 3D del primo che in questo diventa un aspetto marginale. Tanto è vero che il film è pubblicizzato in 2D (e difatti credo sia meglio vederlo in questa versione)
Gold snake  23/08/2014 23:05:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo:
I manga sarebbero dei capolavori animati? Ma sono stupido io che chiamo l'animazione giapponese anime o siamo nel mondo di Harry Potter in cui le foto su i giornali si muovono?

Secondo:
Non è nemmeno giusto dire che TUTTI i film Disney ma sopratutto gli anime siano capolavori, non bisognerebbe generalizzare.

Terzo:
Puoi dirmi dei fantasy che ti sono piaciuti? Tanto per farmi un idea, gli unici fantasy che vedo hai votato bene sono i tre Signore degli anelli e Un ponte per Terabithia.
Wyrael  31/08/2014 23:57:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' evidente che tu soffra di evidenti problemi di comprensione.

Primo: Nell'80% dei casi, gli anime giapponesi sono tratti prima di tutto dai manga, trasposizioni quasi sempre fedeli al 100%. Considerato che questo film è tratto da un racconto, posso permettermi di fare la medesima associazione con qualsiasi produzione giapponese. Ma scommetto che tu conoscerai solo Miyazaki, perchè ne avrai sentito parlare su Studio Aperto.

Secondo: Ho parlato di "CAPOLAVORI" Disney, non di "TUTTI" i film Disney. Entiendes? Do you understand? E' italiano.

Terzo: Non passo la mia vita su filmscoop a valutare ogni film che guardo, altrimenti la lista non finirebbe più. Non sono molti i film con ambientazione Fantasy (sai cosa si intende per genere fantasy vero?), anzi, forse a parte quelli che hai citato e qualche rara eccezione, raramente sono stati prodotti dei buoni risultati. Parere personale, poi ognuno è libero di condividerlo oppure no.