DRAGON TRAINER 2 regia di Dean Deblois

Manticora     8 / 10  20/08/2014 23:24:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il seguito di dragon trainer è meritatamente superiore all'originale, e non è poco.
Dean Debois dà un respiro maggiore alla storia, creando delle sequenze di volo fantastiche, non l'ho visto in 3d ma penso che sia buono, i personaggi sono caratterizzati ancor meglio, soprattutto la Furia Buia è un personaggio a tutti gli effetti, sembra un grosso gatto che sputa fulmini. Astrid e Hicap sono una coppia, ma senza enfatizzare troppo la cosa, il che è un bene, per il resto i comprimari sono discreti, Stoich, il padre, doppiato nell'originale da Gerald Butler ha più peso, poi c'è un cattivo che non è bidimensionale, il fatto che soggioghi i draghi è interessante, e quando appare l'alfa, bè è uno spettacolo!
Le sequenze di combattimento sono notevoli, nonostante l'effetto pupazzetto dei personaggi la loro semplificazione fisica li rende più interessanti.
Buona colonna sonora, colpi di scena e ritmo, insomma un buon film d'animazione per ricominciare la stagione.
"la mente di un capo e il cuore di un drago"