CATTIVI VICINI regia di Nicholas Stoller

albert74     2 / 10  22/08/2014 13:00:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi hanno portato a vedere il film appena uscito nei cinema. praticamente in prima visione ieri pomeriggio. Io mi faccio spesso convincere a guardare dei film cosiddetti comici.
Questa roba qui si basa su una trama piuttosto scontata ma se fosse solo questo sareebbe sufficiente. Quello che non va è tutto il resto. Un tipo di comicità demenziale basato su doppi sensi, battute infime, volgarità triviale da caserma. Riferimento costanti al sesso ma riferimenti volgari al sesso. Secondo me è anche un film neanche tanto velatamente maschilista con i soliti clichè del genere. i ragazzi belli palestrati della comunità universitaria che fornicano dalla mattina alla sera dando sfoggio della grandezza del proprio membro virile (manco fossero alle elementari) e le ragazze (quelle che si vedono che non sono poi molte) più o meno vacche dalla prima all'ultima!
oltre a questo la volgarità demenziale che disturba, irrita. tanto che non si capisce quale sia il fine di questa robaccia qui.
fosse una parodia lo potrei pure capire ma qui la parodia è nulla. ci sono luoghi comuni a raffica. magari qualche battuta o qualche scatch può far ridere ma alla fine mi sono annoiato e basta!
ricapitolando: non è una commedia, non è una parodia, è solo un filmaccio di serie C zeppo di trivialità, pregiudizi razzisti sul sesso e sul machismo, volgarità gratuite e avulse dal film stesso.
il peggio del peggio del peggio.