CATTIVI VICINI regia di Nicholas Stoller

TheSorrow     6 / 10  05/08/2016 15:16:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è volgare, a volte imbarazzantemente volgare, mentre altre volte la sceneggiatura sembra sacrificata sull' altare di zac efron e del suo fisico da culturista del caz.zo. Però quando diverte lo fa alla grande, qualche trovata è più che riuscita e tutto sommato pur essendo una teen comedy con spruzzatine di demenziale qua e là , c'ha pure un suo senso. Poi mi tocca ammetterlo, in queste parti Efron non se la cava neppure malaccio e seth rogen, la cui personalità mi sembra sempre non superare quella di una pianta grassa, è tuttavia accettabilissimo come spalla/maritino rincogl.ionito e represso.

Insomma io le mie risate me le sono pure fatte, però è un peccato perchè scremando alcune scene davvero pietose, ritoccando qua e là qualcosa e aggiustando un tantino il finale sarebbe potuta essere una discreta commediola, invece così rimane solo sufficiente. Un merito ce l'ha però: osa qualcosa di più rispetto ai parecchi prodotti piatti usciti ultimamente sulla stessa falsariga, creati ad hoc per raggiungere quante più persone possibili senza scandalizzare nessuno. Ma anche senza strappare no straccio di risata.