HERCULES - IL GUERRIERO regia di Brett Ratner

Benfas     7 / 10  12/01/2015 10:37:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando si decide di vedere un film del genere si sa benissimo a cosa si va incontro e di fatti anche io mi aspettavo il solito film pieno di combattimenti all'ultimo sangue con in più, in questo caso, il gorilla The Rock.
Ma così come nei contenuti extra del blu ray è specificato: Ratner non voleva il solito Hercules che combatte contro fusioni tra uomini e animali, demoni, dei e tutte le bestie che la mitologia greca ci ha donato, voleva un Hercules più uomo che Dio.
Il risultato è un film divertente e leggero finché tutti i nodi vengono al pettine ed è da lì che la trama si salva arrivando, addirittura, ad esaltarmi, il tutto si eleva su di un gradino più alto, nel momento stesso che tutto diventa più limpido il film ti coinvolge, ti fa sperare che Hercules non sia un semplice mortale e che possa con la sua forza contrastare le ingiustizie dalle quali è dovuto rinascere.
Non mi aspettavo che questo film mi piacesse fino a questo punto, come spesso accade poteva essere fatto di meglio, non è di certo un capolavoro, quel che lo salva e riesce a farmelo piacere così tanto è ciò che accade da metà film in poi, la prima parte ti fa comprendere che ci sia qualcosa di diverso ma che non viene sviluppata a dovere e che mi ha fatto pensare che se il film fosse continuato in quel modo sarebbe rimasto nell'anonimato, nell'oblio dei film d'azione ad alto budget, fortunatamente nella seconda parte si cambia tono e rende questo Hercules qualcosa in più rispetto agli altri film pieni di combattimenti e di uomini muscolosi.