HERCULES - IL GUERRIERO regia di Brett Ratner

Dompi     1 / 10  03/10/2014 22:28:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peggior film dell'anno a meno che non anticipino l'uscita di Star Wars sette l'attacco della fava gigante.
Ma passiamo alle cose serie.

Trama: ...

Il film inizia con un voice over che narra la nascita di Er****, scusate di Hercules. c'è sto bimbo figlio di Zeus che Era vuole uccidere di malo modo perché aveva scoperto che suo marito andava a giovani fanciulle invece di inoltrarsi con lei, allora manda dei serpenti verdi in CGI pessima oltre l'immaginabile ma Hercules bimbo li ammazza ghignando davanti alla madre. Poi Hercules si trasforma in The Rock e la voce narrante dice che gli sono stati imposte dodici fatiche dagli dei. Dai vediamole n'attimo. Prima fatica, The Rock uccide l'Idra di Lerna in un acquitrino, poi uccide in slowmotion un cinghiale della fava camminando alla Matrix su un albero, poi uccide il leone di Nemea facendo uno scontro uomo-animale di quelli clamorosi per ignoranza e poi c'è ah no spetta finiscono qui. Ma le fatiche non erano dodici? Maonna regà già qui ti parte il crimine. Hai voglia di scendere in strada per razzolare qualche passante amuzzo.

La voice over si scopre che è un ragazzo preso in ostaggio da nemici amuzzo, il ragazzo è sospeso con le corde da una punta di roccia che minaccia di avvicinarsi alle sue parti basse, gli sgherri si burlano delle storie fasulle raccontate su The Rock, il ragazzo dice che The Rock ha sconfitto il leone non con una spada, "A mani nude" esclama The Rock che compare sullo sfondo con un primo piano illegale e senza preavviso, gli sgherri continuano a ghignare dicendo che loro sono in 40 e lui è solo uno, The Rock bruttissimo da vedere maremma impestata fa che riceverà dell'oro se li ammazzerà (minchia sei un mercenario?), scontri vari gente che muore, razzolamenti. Fine.

Hercules libera il ragazzo e con lui arriva la sua banda di mercenari, cioè di amici. Abbiamo rispettivamente un vecchio strafatto che pare a tratti la controfigura di Al Pacino ma avesse l'1% della capacità recitativa di quest'ultimo sarebbero guardabili le scene dove parla, Al Pacino qui è uno che legge il futuro e fuma erba ma non la passa agli altri perché troppo avido (nel film lo dice), poi c'è un altro tizio, il ragazzo, un pelato drogato di quelli marci e una tipa. Ma ho già detto che The Rock è brutto in una maniera allucinante? Te pijano li brividi a guardarlo. Ma tagliati la barba e basta usare steroidi.

Sono in una taverna, dialoghi amuzzo, arriva una tipella che gli chiede di salvare la città, The Rock fa l'uomo vissuto e rifiuta, la tipa insiste, The Rock fa finta di pensare, la tipa allora sgancia i galloni e The Rock cambia idea come un fringuello e accetta di brutto. Allora vanno in una città realizzata in modo bruttissimo al computer, avete presente le ricostruzioni che fanno in una qualsiasi trasmissione storica alla tele? uguale, sgravata come una fava.
Ad accogliere The Rock c'è una checca dichiarata e palese che inizia a parlare. E' l'attore che troviamo in Shakespeare in Love, qui però è in versione checca biondo ricciolo. Poi succede una roba strana: The Rock ha un flashback amuzzo e vede la sua famiglia squartata da non si sa chi ma poi rinviene e lo conducono dal re. Uno dei re più brutti e fastidiosi mai creati e mai visti, di un ribrezzo, a pelle lo senti, vuoi entrare nel film e razzolarlo di schiaffi. Il re inizia a bullare gli amici del cuore di The Rock, la tipa gli mostra di non essere una sega e il re le fa: "Not Bad". Fine.

Devono affrontare una guerra ma i soldati non sono abbastanza allora The Rock si tramuta in un istruttore sgravato per lucidità mentale che insegna ai contadini come combattere sotto la supervisione di Al Pacino e degli altri friends. Ma la trama qualcuno mi spiega qual è? Io cosa diamine sto guardando?
Un tizio amuzzo dice di aver visto i centauri sulle alture, il re dice di attaccare ma The Rock è di opinione contraria. Un bimbo vaga di notte e va dal pelato amico di The Rock, il pelato si stava facendo di droga e spaventa il bimbo, The Rock dice che non deve mai disturbarlo e gli regala una collana presa in estate in spiaggia a un euro da un vucumpra. Secondo giorno di allenamento: Al Pacino inizia a farsi rispettare impartendo lezioni morali sulla guerra, The Rock ruba la scena ad Al Pacino e inizia a fare discorsi patriottici e a incitare i contadini. Si parte per la terra di mezzo, cioè per la guerra. The Rock va su carro tamarro trainato da quattro cavalli neri giusto per fare presenza fisica, durante il cammino incontrano gente morta e dei tizi VERDI. DEI TIZI VERDI. Ma la trama qual è?

Formazione a quadrato, inizia la battaglia, i tizi verdi si esaltano e iniziano ad urlare, The Rock si mette in testa la pelle del leone di Nemea per fare il tamarro, il capo dei verdi si fionda su The Rock, The Rock lo stende con un pugno facciale. Hercules grida "SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE" e tutti "SEEEEEEEEEEEEEEE", bom scontri amuzzo, gente che muore, gente che viene razzolata, Hercules ammazza metà degli uomini in cinque secondi poi si mette nell'angolino e fa combattere gli altri altrimenti non c'è gusto, i suoi amici del cuore ammazzano gente di brutto, falciate sulle gambe, Hercules arriva con il carro, il tizio verde si fionda sul carro, DAL CARRO ESCONO DELLE LAME, MUDUNNA DELLE LAME, CIOE' DELLE LAME CHE TAGLIANO A META' I TIZI VERDI, un tizio verde viene investito, Hercules fa il girotondo e ammazza nemici andando in cerchio. Fine della battaglia.Ma la trama qual è? Dov'è? L'hanno scritta una sceneggiatura o hanno girato ai quattro venti sul momento? Hercules fa un sogno e gli appare Cerbero. Fine.

Una tipa sospetta che Hercules abbia ucciso la sua famiglia, i suoi amici dicono il contrario, primo piano del pelato strafatto, dialoghi amuzzo, poi il ragazzo inizia a fare pubblicità occulta vendendo ai soldati le armi di Hercules, qualcuno non ci casca e fa bene, il ragazzo vende anche le mutande di Hercules ma nessuno accetta per ovvi motivi, vende l'elmo, vende la corazza, vende la casa di Hercules e gli vende la famiglia ah no è morta avrebbe venduto anche quella.

Terzo giorno di allenamenti e io sto muorendo non ce la faccio più, interromperei anche qui a scrivere, Al Pacino fa vedere mosse di combattimento, i soldati ripetono come allodole, allenamenti per sparare frecce, blabla poi vanno ad affrontare i centuari ma SI SCOPRE E IO QUI CIOE'A QUESTO COLPO DI SCENA HO RETTO MALE: I CENTAURI SONO SEMPLICEMENTE UOMINI, SCAMBIATI PER CENTAURI DA GENTE CHE NON CI VEDEVA UNA SEGA. CIOE' DAI MI HAI SMINCHIATO UN POSSIBILE SCONTRO THE ROCK VS CAPO DEI CENTAURI CHE POTEVA VALERE IL FILM. Primo piano su The Rock che chiede al falso centauro: "Ti sembro spaventato?", poi inquadrano Al Pacino che se la ghigna. Fine. Ma la trama?????

Seconda battaglia, gente che muore, razzolamenti, randellamenti tamarri, bim bum bam, il falso centauro viene catturato. Il re sgancia i soldi per il servizio a The Rock ma C'E' IL COLPO DI SCENA DELLA VITA: IL RE IN VERITA' HA SFRUTTATO HERCULES PER IMPADRONIRSI DEL TERRITORIO DEL FALSO CENTAURO. THE ROCK E' STATO MANOVRATO. THE ROCK DIVENTA UNA BESTIA MA POI SI CALMA. ALLORA SCATTA LA VENDETTA. Al Pacino dice che una freccia di fuoco gli trafiggerà il cuore. Fine. Ma la trama???????

Tornano indietro ma The Rock viene catturato, cioè si fa catturare, un uomo non può catturare The Rock dai. Incatenato si deve sorbire dialoghi della checca biondo ricciolo che ha ucciso la sua famiglia, DIVENTA UNA BESTIA E GRIDA: "IO SONO HERCULESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS" SI FIONDA LANCIANDOSI PER ARIA CON LE CATENE IN SLOW MOTION CINGHIANDO UN TIZIO AMUZZO, POI ARRIVANO DEI CANI CHE CERCANO DI SBRANARE GLI STEROIDI DI THE ROCK MA LI AMMAZZA, POI THE ROCK LIBERA TUTTI, POI UN TIZIO SPARA UNA FRECCIA SU AL PACINO, AL PACINO RESTA FERMO PER FAR AVVERARE LA PROFEZIA MA THE ROCK FERMA LA FRECCIA PRENDENDOLA CON IL PALMO DELLA MANO, AL PACINO SI ARRABBIA, INTANTO DISTRUGGO IL TAVOLO DELLA CUCINA PER RIPRENDERMI MENTALMENTE, POI THE ROCK VA A MAZZOLARE LA CHECCA E LO UCCIDE DI BRUTTA MANIERA CON UN PUGNALE, ORA I NOSTRI ERORI DEVONO AFFRONTARE UN ESERCITO INTERO, IL RE VUOLE FAR UCCIDERE IL BIMBO DI UNA TIPA MA I RICATTI NON SERVONO E INIZIANO I MAZZOLAMENTI, GENTE CHE MUORE, L'ESERCITO RESTA IMMOBILE, IL BIMBO SCHIVA LE FRECCE, IL PELATO SCHIVA LE FRECCE MA MUORE SALVANDO IL BIMBO, THE ROCK BUTTA IL FUOCO PER DISTANZIARE L'ESERCITO, THE ROCK DISTRUGGE LA STATUA DI ERA AMUZZO, IL RE MUORE, L'ESERCITO SI PENTE E ORA RITORNA A COMANDO DI HERCULES INCHINANDOSI DI BRUTTO AI SUOI PIEDI.

Al Pacino ci regala le ultime parole del film:
"Il mondo ha bisogno di credere in un eroe, lui è davvero il figlio di Zeus? Non è importante, non devi essere un semidio per essere un eroe devi credere di esserlo, con lui ha funzionato ma alla fine io che ne so io dovrei essere morto".

In pratica Hercules non è figlio di Zeus ma un tamarro pompato di brutta maniera che finge di essere duro e che racconta in giro di aver fatto le fatiche della fava. Se non è un dio come minchia ha fatto ad amazzare tutti quelli uomini e ad avere poteri oltre la credibilità umana? Qualcuno me lo spiega? Ma soprattutto la trama qual è?
Invia una mail all'autore del commento thohà  03/10/2014 23:07:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Un uomo con una motivazione è più forte di un D.io"

Beh , mi hai regalato un'altra serata di allegria. :))
Dompi  04/10/2014 09:15:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ;D
Strix  13/01/2015 02:22:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cit.: "ma la trama??"
l'hai appena raccontata, idiota.
hghgg  03/10/2014 22:51:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Risate gustosissime :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD Ahahahahahahahahahha

La presenza fissa di "Al Pacino" mi ha fatto sputare le budella dalle risate, sei un bàstardo :D
Dompi  03/10/2014 22:54:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu guarda il trailer dimmi se non pare al pacino maremmina ahahaahahah
Cmq grazie ;D
hghgg  03/10/2014 23:09:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahahha visto il trailer be si un po' direi proprio che lo piglia ahahahahah. Per il resto ho capito che se avessi visto il film avrei dato il tuo stesso voto... Quando è troppo è troppo.
Dompi  04/10/2014 09:15:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma poi ne hanno fatti due in un solo anno non oso immaginare l'altro film quanto faccia schifo ahah