HERCULES - IL GUERRIERO regia di Brett Ratner

Giovans91     6 / 10  18/09/2014 17:17:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché intitolare un film con il nome Hercules se la storia non centra nulla con la figura di Hercules? Bha…
La produzione ha deciso di cambiare completamente storia alla valorosa figura di Ercole (reso il più umano possibile) e in parte ci po' anche stare se la struttura narrativa funziona con intelligenza, ma che purtroppo non avviene in questo film.
Il film ha una sceneggiatura semplice e priva d'interesse. Sinceramente ha tutto quello che serve per non sembrare affatto ad un film su Hercules. Non si respira epicità e grandiosità in questa pellicola.
Poi far vedere le "dodici fatiche" di Ercole nei soli 5 minuti iniziali non mi è sembrato carino e poco rispettoso verso questa eroica figura. Ricordiamo che Ercole è noto in particolare per le sue "dodici fatiche".
Brett Ratner confeziona un pellicola innocua e priva di spessore, forse perché aveva fretta nel girarlo, oppure non si è neanche reso conto che stava girando un film su Hercules (si, sicuramente sarà andata così).
Anche gli effetti speciali non mi sono sembrati così speciali. Però le adrenaliniche scene di battaglie sono ben girate, che grazie alle ottime inquadrature e alle panoramiche dall'alto, fanno coinvolgere lo spettatore nell'azione.
Il gigantesco Dwayne Johnson mi è troppo simpatico e mi piace anche come attore. Se questo film riesce a salvarsi lo deve in parte a lui.
Il film si lascia vedere, ma peccato veramente, poteva e doveva essere migliore.