APES REVOLUTION - IL PIANETA DELLE SCIMMIE regia di Matt Reeves

Benfas     8 / 10  18/01/2015 11:49:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto bello, il rischio di costruire un film incentrato maggiormente sulle scimmie che sugli umani era alto, così come era rischioso costruire un film che per un'ora e mezza è un viaggio attraverso la nuova civiltà, il nuovo mondo, fatto di scimpanzé, oranghi e gorilla ma nel complesso la scelta è vincente.
Non è un film che fa dell'azione il suo punto forte, non è un film con un ritmo martellate, è un film riflessivo, molto più profondo di quel che sembra ed infatti è innegabile che ad alcuni può essere risultato noioso, ci sono stati diversi momenti in cui mi sono distratto proprio perché l'attenzione verso gli avvenimenti veniva a mancare.
I sentimenti di Cesare e come sono trasmessi dai suoi occhi artificiali mi hanno colpito, la scena in cui

è l'essenza di questo film, così come la scena finale in cui

mi ha quasi commosso.
Quindi non posso che apprezzare questo film che mi ha trasmesso molto di più della semplice energia che altri film d'azione si limitano a trasmettere, mi sono affezionato a Cesare, l'unica scimmia che sa benissimo che ci sono umani buoni e umani cattivi e lui per colpa di questi ultimi si ritrova sempre lì a combatterli quando nel suo cuore sarà sempre presente l'uomo grazie al quale è diventato ciò che è.