APES REVOLUTION - IL PIANETA DELLE SCIMMIE regia di Matt Reeves

Garal     7 / 10  31/08/2014 10:20:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon seguito del primo film, che ne mantiene le caratteristiche. La storia si incentra maggiormente dal punto di vista dei primati (rendendo giustizia al titolo, altrimenti tanto valeva chiamarlo "il pianeta degli umani"), e devo dire che alcune scene hanno un grande fascino

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Buoni effetti speciali, superbi per quanto riguarda la realizzazione dei primati, ma nonostante ciò abbiamo anche un anello debole: i dialoghi e i personaggi umani; le battute non sono particolarmente evocative, così come i protagonisti che non riescono a uscire dallo schermo. Forse la cosa è voluta dalla regia, proprio per esaltare la figura delle scimmie, ma questo porta inevitabilmente a perdere sull'insieme.
In definitiva un bel film, non privo di riflessioni che parte magnificamente nella prima parte, anche se nella restante si perde un pò....
Il suo punto di forza è indubbiamente la scelta di concentrarsi dal punto di vista animale-