APES REVOLUTION - IL PIANETA DELLE SCIMMIE regia di Matt Reeves

DogDayAfternoon     6½ / 10  05/12/2021 14:38:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo capitolo della seconda saga del pianeta delle scimmie dopo "L'alba del pianeta delle scimmie" (e i traduttori italiani si saranno mangiati le mani dopo aver tradotto "Rise of the planet of the apes" con "L'alba del pianeta delle scimmie" una volta scoperto che il secondo film si sarebbe intitolato proprio "Dawn of the planet of the apes", cercando di rimediare con un insignificante "Revolution").

Chiusa la parentesi sul titolo, questo film si conferma sui livelli del precedente, un buon blockbuster che usa una geniale idea di base ma con personalità. Passo avanti indubbiamente dal punto di vista tecnico, anche se nella seconda parte concordo con chi ha detto che sembra troppo di essere in un videogioco.

Fa sempre un certo effetto di questi tempi vedere film dove la sopravvivenza stessa della nostra specie è minacciata da un virus, devo dire però che gli scenari post apocalittici si assomigliano un po' troppo in tutti questi film.