TRANSFORMERS 4 - L'ERA DELL'ESTINZIONE regia di Michael Bay

Norgoth     7 / 10  31/12/2015 13:27:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo film d'azione, effetti speciali davvero grandiosi anche se bisogna dire che quando a Bay gli si da troppa corda (e troppi soldi) si lascia prendere un po' troppo la mano, rendendo lo "speciale" la "norma" e quindi forse si perde un po' l'effetto spettacolare.
Ottimo il cast, soprattutto Wahlberg, qui a mio parere più convincente di gran parte dei suoi film, ma anche i comprimari fanno il loro dovere (soprattutto il sempre bravo Stanley Tucci).
I robot sono fantastici, sia gli Autobot, che i Dinobot, che i loro cloni al transformio, inutile parlare della bellezza del parco macchine utilizzato.
La storia ha qualche buco di sceneggiatura qua e là ma regge (del resto, in un film del genere passa decisamente in secondo piano), la musica purtroppo si sente poco o nulla sacrificandosi in favore degli effetti sonori delle varie, frequenti battaglie.
L'unica vera "critica" che posso muovergli è nella durata: 2 ore e 40 per un film così sono davvero troppe. Venti minuti in meno, ed il film sarebbe stato perfetto... ma temo che la lunghezza eccessiva sia un vizio che Bay non perderà mai.
Comunque, promosso.