TRANSFORMERS 4 - L'ERA DELL'ESTINZIONE regia di Michael Bay

Arkantos     4 / 10  24/07/2014 21:12:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ouh, Arkantosone, hai visto che hanno fatto il quarto Transformers?"
"Già..."

Questa è stata subito la mia risposta dopo aver sentito parlare di questo film; ricapitoliamo in tre righe ciò che penso dei primi 3 capitoli.

Transformers 1 = Il più bello e l'unico che mi ha veramente divertito.
Transformers 2 = Capitolo mediocre che non scalfisce.
Transformers 3 = Uno sbadiglio interminabile.

Avevo sentito molti pareri negativi riguardo al film, però ero comunque interessato a vederlo, dopotutto non posso valutare un film se non l'ho visto e volevano vederlo pure i miei teocrati, anche se alla fine, anziché guardare i film, o fanno tiro al bersaglio sputando le M&M's oppure giocano a briscola.

Devo dire fin da subito che ho fatto una fatica immonda ad arrivare in sala perchè i... "compagni di viaggio" non volevano partire e allora ho deciso di andare a piedi: incredibile ma vero, andavo più veloce di loro che avevano una Lamborghini e andavano a 5 km/h; per fortuna sono riuscito ad arrivare durante la pubblicità in una sala bollente quanto il deserto dei Goblin.

Comunque, cosa dire riguardo al film? Le due parole "incredibilmente superficiale" sono solo un eufemismo quando si parla dell'ultimo film di Michele... Baia, Ebay, Acquisti (Faluggi ti stimo!), insomma, quel che volete.

Allora, innanzitutto il cast, diverso dai primi tre film, dicendo che non mi è piaciuto praticamente nessun personaggio:
- Cade: forse l'unico passabile, ma anche perchè è quello con una recitazione leggermente superiore agli altri attori.
- Shane: avete presente il solito romanticone che vuole per forza baciare la ragazza (ma di quelle scene ne parliamo dopo)? Ecco, identico, con l'aggiunta che guida automobili con una precisione tale che...

- Harold: un cattivone che dice ben poco e che lo dimenticherete subito.
- Joshua: un altro personaggio che trasmette ben poco.
- James: c'è una scena particolare di cui ne parlerò più avanti che mi ha paralizzato e mi ha fatto dire "ma come?"
- Lucas: una versione "ganzissima" di Victorlaszlo88 che comparirà per pochissimo tempo.

Ultima, ma così importante che non gli metto accanto il punto, è il personaggio di Nicola Peltz. Chiariamo subito una cosa: tutte le modelle della saga di Transformers sono state il punto debole di ogni singolo capitolo; Megan Fox, apparte che anche allora era veramente orrenda (liberati da questo 666!), non sembrava affatto una ragazza, ma dai, è troppo rifatta! Assomigliava di più a un Decepticon!!! E di sicuro è nella mia lista delle peggiori recitazioni mai fatte; quella di Transformers 3 non migliorava affatto la situazione.
Per la Peltz bisogna dividerla in due parti: come aspetto, almeno, richiama una vera e propria ragazza, però, ca.... Gatto, ma rendila meglio!
Ma è resa veramente da schifo, gatto! Ma perchè piagnucola sempre?!?!? Ma ragazzi, ma è mai possibile che una diciassettenne si comporti come una di 10 anni fan degli 1D? E ve lo dico da subito, ci sarà per TUTTO IL FILM! E quasi 3 ore con lei sono veramente insostenibili!

Oh ora c'è la mia parte preferita: gli Autobot che, oltre ad Apebombata e Primo Ottimo, ci sono Crosshairs, verde e con due mitragliatrici, Drift con le katane e, soprattutto, LUI. Dopo quel grandissimo Decepticon di nome Frenzy del primo capitolo, arriva lui, Hound. Quando l'ho visto ho pensato "Ma che gatto succede?" perchè lui non è un semplice Autobot, ma è Babbo Natale col sigaro in bocca! Guardatelo, è uguale a lui!!!

Comunque, vogliamo parlare delle scene assurde?

Quindi, alla fine, perchè questo capitolo ha 4 mentre il terzo ha 3,5? per un semplice motivo: non mi ha annoiato come il precedente. Ovvio, tutti e due hanno tantissima azione, così tanta da risultare anche fine a se stessa, però questo quarto capitolo mi è pesato un pò di meno, ma stiamo comunque parlando di un film veramente fin troppo lungo, a momenti ti cresce pure la barba alla Rob Zombie più velocemente con questo film anziché giocare a quella lumaca sopravalutata di Clash of Clans, poi è anche banale, le gag fanno piangere pure le poltrone della sala, la sceneggiatura... Ah, esiste una sceneggiatura? Poi ovviamente gli effetti speciali sono un qualcosa di strabiliante ma, con tutta sincerità, non considero solo quelli e, se tutto il resto si rivela decisamente insufficiente, non salvo il film solo per l'antialiasing 128x, l'anisotropico a palla, i super shader e gli effetti ultra-micro-particellari.

Non mi è piaciuta manco la musica: senza nulla togliere agli Imagine Dragons che sono un buon gruppo, li trovo inadeguati in un film tutto sparatorie. L'unica musica carina è Lockdown di Jablonsky, anche se richiama quella di Inception.

E pensare che questo regista ha intenzione di produrre un film sulle Tartarughe Ninja, dove nel cast figura... No... No, no, no, no, no, no, nooooooooooooo!!!!...
--SEGNALE INTERROTTO--
faluggi  25/07/2014 00:35:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Apebombata e Primo Ottimo" ahahah epico!