EDGE OF TOMORROW - SENZA DOMANI regia di Doug Liman

-Uskebasi-     7½ / 10  25/06/2014 13:07:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come un videogame impostato direttamente in difficoltà impossibile, Tom Cruise sbaglia, muore, ricarica, rimuore, ricarica, rimuore, ricarica, rimuore, bestemmia, ricarica, rimuore, ricarica, rimuore, bestemmie multiple, ricarica, rimuore, vorrebbe smettere ma non può scaraventare il joypad sul muro, si ricarica da solo, bestemmia inevitabile, rimuore, e ribestemmia, e rimuore. In più non ci sono checkpoint in questo gioco, dovrà sempre e comunque ricominciare da capo e rigiocare per ore e ore.
C'era un tale che si faceva di metanfetamine per riuscire a finire "Tomb Raider" in un colpo solo non avendo la memory card; si è vero, avrebbe speso meno se l'avesse comprata, ma si sarebbe fatto comunque, quindi ha unito l'utile al dilettevole.
Ma lasciamo perdere il tossico, anche perché non so se poi sia riuscito a finirlo, e torniamo al gioco "Edge of Tomorrow".

PRO
- Tecnicamente superbo e sonoro stratosferico
- Gameplay che costringe a usare il cervello
- Storia allettante
- Grande libertà d'approccio all'azione
- I.A. superlativa, che rende ogni scontro diverso dall'altro
- Campagna cooperativa con una topa

CONTRO
- Non si può salvare
- Scarsa longevità, compensata in parte dal difetto sopracitato
- Armi e nemici limitati
- Combattimenti troppo confusionari
- Certi compiti secondari possono venire a noia dopo un po'
- Modalità online assente
- Qualche bug di sceneggiatura

Un buon titolo. Divertente e appassionante.
Ma "The Last of Us" è un'altra cosa.
hghgg  25/06/2014 16:58:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sto veramente crepando dal ridere :D Bravo.
-Uskebasi-  26/06/2014 13:59:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quella del ragazzo di Tomb Raider è un astoria vera. Era un amico di mio fratello circa 17 anni fa.
sepho  27/06/2014 13:43:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Geniale!
oh dae-soo  27/06/2014 15:37:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono il fratello del fratello (nel senso fratello di Uskebasi ma non quello della vicenda).
Eravamo al liceo, la mia classe era tranquilla, quella di mio fratello (1 anno più grande) diciamo un pò turbolenta.
Mio fratello mi chiese il gioco, Tomb Raider, per questo amico ma non la memory card.
Tornò a scuola due giorni dopo distrutto dalle ore di non sonno e dalle droghe.

Scuderia2  27/06/2014 20:24:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non ho capito questo mr.'x' di chi fosse amico
Uskebasi dice che era un amico del fratello (ods)
ods dice che mr 'x' era in classe con uske
boh
:-)
oh dae-soo  27/06/2014 22:37:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, hai letto male Scude :)

era in classe con un terzo fratello, se rileggi adesso capisci :)

oh dae-soo  27/06/2014 22:38:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E volendo ce n'è pure un quarto di fratello.
Ma già c0è confusione così
Scuderia2  27/06/2014 23:00:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ah,adesso ho capito.
Scusate.
oh dae-soo  27/06/2014 15:38:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che altro ho sempre pensato cosa poteva succedere se fosse andata via la luce o qualsiasi problema di questo genere.
Senz'altro avrebbe ucciso.
-Uskebasi-  28/06/2014 16:25:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peggio di tutti fece il Picio. Su Tomb Raider 2 potevi salvare quando volevi, lui salvò per sbaglio mentre cadeva da una torre del monastero di Barkhang.
Ho dovuto rifargli tutto dall'inizio io fino a quel pezzo, ed era verso la fine.
oh dae-soo  28/06/2014 17:10:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma era geniale rivivere la propria morte ogni volta.
BlueBlaster  25/06/2014 13:12:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ah ah....