EDGE OF TOMORROW - SENZA DOMANI regia di Doug Liman

Giovans91     8 / 10  03/06/2014 16:41:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è stata una gran bella sorpresa. Mi è piaciuto tantissimo!
L'idea di base non è originale, perché utilizzata già in altre pellicole, ma sono rimasto ugualmente colpito della storia perché è stata sviluppata in maniera veramente eccezionale ed efficace.
Finalmente un bellissimo e puro Blockbuster d'azione hollywoodiano, con un Tom Cruise fantastico, che nonostante la sua età, continua a recitare pellicole che richiedono una forte preparazione atletica. Affiancato da una sensuale Emily Blunt, che ha interpretato il suo personaggio in maniera perfetta, davvero convincente e da Bill Paxton, un piacere vederlo recitare in questo Kolossal di successo.
Vivi, muori e ripeti - vivi, muori e ripeti - vivi, muori e ripeti… Il film va avanti con questa routine, ma più i minuti passano, più la storia ti coinvolge e di appassiona. Lo spettatore vive in prima persona l'azione, ed è un'esperienza unica e stupenda.

Il maggiore Cage (Tom Cruise), viene coinvolto nella più grande guerra mai sostenuta dall'umanità, quella contro gli alieni, che stanno invadendo il nostro pianeta. Ogni volta che lui muore nel campo di battaglia, è condannato a ripetere sempre gli stessi eventi, ricominciando nuovamente la stessa missione senza però mai dimenticare ciò che è avvenuto prima. Ricomincia la missione con più convinzione, sicurezza e determinazione, perché sa già come si evolveranno gli eventi e quindi potrà cercare nuove soluzioni e strategie per annientare e sconfiggere il nemico… ovvero, il miglioramento personale attraverso la continua ripetizione delle medesime situazioni. Lui è l'unica speranza per salvare l'intera umanità dall'estinzione.

Tutta la struttura di questa pellicola funziona perfettamente, sembra come giocare a un videogame. Il regista Doug Liman si è divertito molto con il montaggio, sfruttandolo anche per diverse gag divertenti. Inoltre, la storia e le situazioni che si vengono a ripetere nel corso del film, non risultano mai essere ripetitive e noiose, anzi, la storia è montata così bene che te (spettatore) diventi protagonista di essa, ti coinvolge e ne fai parte.
Effetti speciali, sonoro, colonna sonora, scenografia, sequenze d'azione e inquadrature sono state portate tutte ai massimi livelli.
Votazione alta a questo bellissimo film d'azione e complimenti a tutto lo staff tecnico.
Da vedere assolutamente!