EDGE OF TOMORROW - SENZA DOMANI regia di Doug Liman

bullet     8 / 10  30/05/2014 13:16:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero una bella sorpresa, sinceramente mi aspettavo il solito film tutto effetti speciali ma privo di trama. Cruise sempre in forma, nonostante gli anni passino, ma regge benissimo il ruolo che gli calza a pennello. Per una volta non parte come un super eroe coraggioso, anzi tutto il contrario, per poi diventarlo in seguito lungo la pellicola. Emily Blunt splendida, anche nelle vesti piu' testosteroniche del soldato, sensuale e in forma fisica strepitosa ( sono di parte, è bellissima..) . Al di la degli effetti di buon livello l'unica pecca la trovo nei nemici alieni troppo simili se non identici a quelli di Matrix. Per il resto buona trama, se pur il tema del rivivere all'infinito lo stesso giorno non sia una novità, ma ben sviluppata e coinvolgente in crescendo con un finale piuttosto adrenalinico e non banale. Ho apprezzato la quasi totale assenza di battute stupide e il patriottismo ostentato che abbondano nelle pellicole di questo genere. Nel complesso da vedere assolutamente.