EDGE OF TOMORROW - SENZA DOMANI regia di Doug Liman

Jokerizzo     8½ / 10  28/01/2020 11:49:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alla fine di tutte queste belle parole, vuol dire che ho cambiato idea? Ebbene sì: Edge Of Tomorrow: Senza Domani mi ha piacevolmente sorpresa. Certo, è il tipico film d'azione americano, immenso, dagli effetti speciali spettacolari, pieno di esplosioni, alieni dalla strana struttura morfologica, armature enormi e mezzi corazzati immensi, ma per tutta la durata del film non ho mai pensato di essere seduta in sala a vedere il "solito" film. È divertente, appassionante e dal ritmo serrato. E probabilmente anche questo suo essere un enorme videogioco adrenalinico gli permette di creare una connessione diretta e immediata con il moderno spettatore. Non ha nessuna grande pretesa esistenziale, capiamoci: Doug Liman non si è di certo prefissato di indagare l'animo umano e portarlo a un livello di coscienza più alto... solo a quello successivo, fino al boss finale, intrattenendo e stuzzicando il suo protagonista-spettatore fino alla fine.