MALEFICENT regia di Robert Stromberg

barone_rosso     7 / 10  07/01/2015 22:54:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Angelina in una buona interpretazione, devo dire che mi ha stupito, è perfetta per il ruolo di Malefica cattiva, ma lei stessa non proprio convinta della sua cattiveria....
Anche la trama è piacevole, all'inizio sembra banale, ma si capisce subito che le cose non andranno come ci si aspetta.
Testu  12/01/2015 22:59:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sceneggiatura moltoooo furbetta, si concentra solo sul lato materno di Malefica ignorando sia le tre fate che la povera madre di Aurora.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Quel poco che si vede Re Stefano fa comprendere vagamente il suo agire, più per orgoglio umiliato che per altro, ma non fa empatizzare o giustificare il suo tormento, lo hanno fatto diventare di botto pazzo e basta, senza contare che la battaglia e l'epilogo creano "buoni" e cattivi, bianco e nero, niente grigio, un "lieto fine" netto che nasconde vistosamente il lato oscuro. Tecnicamente la parte iniziale e poi quella generalmente magico-diurna bruciano gli occhi per quanto colorati e artificiali, alcune scene teatrali d'incantesimo poi fanno sorridere, comunque la Jolie e il tizio che interpreta Fosco fanno bene la loro parte, Aurora e Stefano accettabili. La paranoia del re non destituito e la tenerezza dell'aguzzina non son male come idea alternativa, ma obbiettivamente della Malefica originaria non vi è traccia, ad eccezione del dono nella culla... e alcune cose tipo il chiamarsi subito Malefica o

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER sono a dir poco senza senso. Un lavoro sempliciotto, accattivante quel tanto che basta nella sua morale moderna che fa il verso a Frozen

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Adatto ad un pubblico che vuole staccare la mente e sicuramente proverà tenerezza ignorando come ci siano andati di mezzo tanti innocenti. Non direi che hanno rovinato un personaggio classico perchè non è quel personaggio, si poteva benissimo chiamare il film in un altro modo e forse sarebbe stato pure meglio.

Testu  12/01/2015 23:00:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sbagliato a scrivere qui scusa XD