MALEFICENT regia di Robert Stromberg

wuwazz     4 / 10  02/06/2014 11:04:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una schifezza di film senz'anima, fatta solo per fare cassa e gonfiare le tasche della Disney nel periodo estivo e prescolastico con astucci, cartelline e diari-segreti-super-wow di Maleficent con scritto "Aurora-e-Malefica-BBFF4EVERE&EVER" e le tazzine con la faccia del principe Filippo-Justin Bieber.

Questo film, che si vanta di raccontare la UNTOLD-100%-ORIGINAL STORY di Malefica, in realtà di originale non ha proprio niente: la storia più banale di sempre contornata da elementi di sicura presa sull'utente medio del cinema: l'ambientazione fantasy, la battaglia fantasy, l'attrice famosa, l'immancabile 3D posticcio, scene di pubblicità mulino bianco trapiantate in momenti random del film, la cattiveria completamente cancellata (guai a dire la parola "MORTE", si rischia di beccare il rate 14, e allora addio merchandising).

Ecco, quando le esigenze di produzione delineano completamente come deve essere fatto un film, siamo di fronte alla morte del cinema, intesa libertà di espressione e sforzo dell'artista teso ad emozionare sinceramente lo spettatore.

Detto questo, comunque la visione non è soporifera o sgradevole, la Jolie è brava, e un 4 glielo do.

Però dai....