X-MEN - GIORNI DI UN FUTURO PASSATO regia di Bryan Singer

elio91     7½ / 10  05/08/2014 16:26:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il franchise degli X-Men riparte con una boccata d'aria fresca. Per farlo è dovuto tornare alla base Synger. Diciamo che l'idea di coniugare gli X-men di Firs class con quelli "originali" cinematografici è stuzzicante. Nel film ci sono alcune incongruenze temporali, cose su cui si passa sopra tranquillamente.
Il protagonista dovrebbe essere Wolverine sulla carta, è una sorpresa rivedere come di Jackman e del carisma di Logan non ci si stanchi mai... eppure per una volta non è lui al centro dell'attenzione. James McAvoy/Xavier ruba la scena spesso e volentieri.
Effetti speciali ottimi, finale che apre nuove infinite possibilità per il futuro del marchio X-men dopo i fiacchissimi Wolverine o il terzo capitolo, nonché la maggior parte se non tutte le uscite Marvel di questi anni (compreso l'appena passabile Avengers, osannato senza motivi precisi a destra e manca).

Ciò che davvero funziona in "Days of a future past" non è la semplice trasposizione di un fumetto cult di Claremont (storia, peraltro, invecchiata malissimo, più bella potenzialmente che effettivamente, ma a suo modo piena di spunti).
Difatti "Days of a future past" mischia attori carismatici vecchie e nuovi (Stewart/Mcavoy, McKellen/Fassbender); e, prima di tutto, un'incognita ballerina su come andrà a concludersi la vicenda, soggetta di continui ad imprevedibili cambi di direzione.
Su questo, Synger ha vinto la sua scommessa: X-Men days of a future past è un cinefumettone divertente, tra i più gradevoli degli ultimi anni (anche "First class" non era male). Non il migliore. Ma dopo quattordici anni dal primo è già tantissimo.
HollywoodUndead  05/08/2014 21:36:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Good guy

elio91  06/08/2014 00:26:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché, compagno?
HollywoodUndead  06/08/2014 00:49:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come perchè? Per via del fattaccio di un paio di settimane fa. Sono un uomo distrutto ora, e tu commentando X-Men Days of future past non aiuti mica eh. Quando Edgar Reitz ti negherà una foto insieme, sarà la volta buona che commenterò Heimat 2.
elio91  06/08/2014 10:49:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che vai a scegliere proprio il personaggio sbagliato. Fosse stato Lynch mi sarei sentito come te, ecco...
HollywoodUndead  06/08/2014 12:02:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era un esempio, sciocco.