X-MEN - GIORNI DI UN FUTURO PASSATO regia di Bryan Singer

Giovans91     9 / 10  02/06/2014 15:05:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo nuovo capitolo degli X-men è il miglior film della saga e anche il migliore di tutti i film sui supereroi, compresi sia quelli della Marvel Comics che della DC Comics. L'unico e vero film che può competere con "Il cavaliere oscuro" di Christopher Nolan.
Una storia rivoluzionaria, intelligente, coinvolgente e geniale, con una trama cervellotica che gioca su diversi piani temporali in maniera perfetta!
La migliore squadra degli X-Men mai assemblata combatte una guerra in due epoche diverse per la sopravvivenza della specie.
Gli amatissimi personaggi della trilogia originale di X-Men, uniscono le loro forze con le loro versioni più giovani del passato, che abbiamo visto in "X-Men: L'inizio", con l'obiettivo di modificare un importante evento storico, combattendo una battaglia epica in grado di salvare il nostro futuro.
Come è successo in "Watchmen" di Zack Snyder, anche in "X-MEN: GIORNI DI UN FUTURO PASSATO", il presidente Nixon ha un ruolo determinante nella trama. Un decennio fondamentale per gli USA, in cui è accaduto molto, ma qualcosa è andato storto, menti brillanti hanno cambiato il mondo ma anche l'odio sociale e razziale è cresciuto.

Dopo la bella trilogia, i due film su Wolverine e un prequel brillante diretto da Matthew Vaughn, "X-Men - L'inizio", capito che ha rilanciato l'intera saga, vediamo ora il gran ritorno in cabina di regia di Bryan Singer ("X-men" e "X-men 2"), che a distanza di 11 anni dal suo ultimo film dedicato agli X-men, ritorna ad occuparsi di persona del franchise sui mutanti Marvel, portando sul grande schermo l'impossibile in possibile! Ha creato un film potente e superiore a qualsiasi altra pellicola che sia stata mai fatta finora! Una regia curata, sicura e attenta.
Bryan Singer prova grande amore e affettività verso il mondo degli X-men, mondo che lui stesso ha lanciato dai fumetti al cinema, con il loro primo film dedicato, nel 2000. Perché dico questo? Perché non mi sono mai emozionato così tanto difronte a una pellicola d'azione. La delicatezza e la maestria di Singer che ci mette nel raccontare tutta l'intera vicenda, ha reso questa pellicola unica e indimenticabile. Una visione nuova, originale, spettacolare e sorprendente. Splendido!

Il 3D è impeccabile, la colonna sonora e il sonoro sono stratosferici e coinvolgenti, la CGI è pura arte digitale, il meglio da un punto di vista spettacolare. Immagini di assoluta bellezza e di potenza visiva!
Scene visive epocali e da pelle d'oca, come la sequenza dell'evasione di Magneto dal carcere sotto il Pentagono, fino alla sequenza a rallenty di Quicksilver (la miglior scena di tutto il film), l'attacco delle sentinelle agli x-men del futuro (sequenza che mi ha commosso e impressionato tantissimo), lo scontro iniziale e l'innalzamento dello stadio ad opera di Magneto, ma come queste scene ci sono molte moltissime altre bellissime sequenze, una dietro l'altra! Veramente da brividi!
Un cast stellare e mai così perfetto: Hugh Jackman, Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, James McAvoy, Ian McKellen, Patrick Stewart, Ellen Page, Peter Dinklage, James Marsden e Halle Berry. Tutti straordinari, nessuno escluso. Grazie soprattutto al regista, che ha saputo gestirli e dare il giusto spessore a tutti i numerosi personaggi, anche a coloro che hanno piccoli ruoli. Il personaggio di Magneto interpretato da Michael Fassbender e quello di Wolverine da Hugh Jackman, (che per la prima volta sembra farsi da parte. Wolverine è infatti protagonista, ma rispetto al passato non ruba la scena) sono quelli che mi sono piaciuti di più. I migliori!

Questo film mi ha conquistato, come mai nessun'altro film del genere prima, mi ha pienamente soddisfatto in tutti i settori. Un vero capolavoro, farà la storia del genere action e non solo. Unico ed emozionante.
Bryan Singer è un genio. Grazie!