X-MEN - GIORNI DI UN FUTURO PASSATO regia di Bryan Singer

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     7½ / 10  28/05/2014 00:48:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un rientro in grande stile.
Il perfetto continuo dell'inizio degli X-Men,una buona operazione messa in piedi per reclutare le vecchie guardie.
Singer ancora all'attivo nel genere supereroistico dopo il graditissimo Superman Returns,ci guida in una storia passata alterata da eventi scatenati dai mutanti.In pratica gli anni 70' come non li avevamo mai visti.
Poche sbirciatine in un futuro distutto dalle Sentinelle,ruoli che potevano essere più esposti e approfonditi.
La parte da leone la ottengono il trio McAvoy,Fassbender e Lawrence,caratteristi di rilievo padroni degli avvenimenti centrali del film.

Il ritmo è altalenante,ma l'equilibrio si avverte se stiamo a giudicare le più che promosse prestazioni attoriali,le poche ma ben strutturate scene d'azione(Quicksilver qui è stato il top),un climax finale degno di essere incorniciato tanto è montato ingegnosamente,e una fotografia che si adatta senza problemi alle due differenti linee temporali propostoci.

Il Lannister non ha voluto esagerare,ha centellinato la sua presenza scenica per dare più spazio ai protagonisti mutanti.Peccato,lo volevo in azione in questo capitolo più che mai.

Un plauso inoltre all'inaspettatamente comprensibile,iniettata di fresco humor,e colonna portante nelle fasi drammatiche sceneggiatura di Simon Kinberg(suoi i copioni dei dimenticabili Jumper,Mr&Mrs.Smith,XXX 2 e Una Spia Non Basta).Un voto spetta a lui,te lo sei guadagnato.

X-Men:Giorni Di Un Futuro Passato.
Ma non è ancora finita.Abbiamo Apocalisse che ci farà il cul.o a strisce...almeno,lo spero.

Saluti dal vostro tnx di fiducia.