X-MEN - GIORNI DI UN FUTURO PASSATO regia di Bryan Singer

uplifting     9½ / 10  24/05/2014 01:14:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Filmone. Non scrivo su filmscoop da anni ma questo days of future past mi ha rimesso la voglia di mettere un voto.

Non era facile fare un film effettivamente corale con un cast così numeroso e con attori così importanti. Synger ci è praticamente riuscito. Ovviamente è impossibile aspettarsi lo stesso spazio per tutti, infatti alcuni personaggi hanno per forza di cose meno minutaggio.

La parte del futuro è incredibilmente angosciante, da brividi. Nel passato si svolgono la maggior parte dei fatti e lì c'è "divertimento", anche se i momenti di tensione sono comunque numerosi. Sicuramente siamo di fronte al film più maturo tra tutti i vari x-men, e con ogni probabilità è anche il migliore. Se ogni film sugli x-men ha avuto sempre alla fine una media del 7, questo potrebbe salire a 8. Io però gli do un meritato 9+.

Andatelo a vedere! Impossibile non farsi prendere, al cinema anche nei momenti di silenzio totale non volava una mosca, segno che le persone erano tutte prese dalla visione. Il magistrale iinizio ti scaraventa nella pellicola e fino alla fine ci rimani incollato. Naturalmente per apprezzarlo a pieno bisogna aver visto i precedenti film, ma credo che me lo sarei goduto anche senza saper nulla di tutto l'universo x-men.

Mi è piaciuto da morire il finale:

Unica cosa lasciata in sospeso:

Bellissima anche la parte con:

Per quanto riguarda la (brevissima) scena dopo i (lunghissimi) titoli di coda direi che

La cosa che più mi spiace è l'invecchiamento degli attori. Sono passati ormai quasi 15 anni dal primo x-men, una eternità. Direi che a parte un ulteriore film, non sarà possibile proseguire per sopraggiunti limiti di età, non solo dei più anziani...

ps: occhio al commento sotto al mio che è pieno di spoiler!
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  24/05/2014 01:44:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi hai messo voglia di andare a vederlo .