GRACE DI MONACO regia di Olivier Dahan

NotturnoInRosso     6½ / 10  25/05/2014 11:59:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film non è male, mi ha fatto piacere vederlo. C'è pure una vena di thriller che non guasta per niente. Decisamente superba la Kidman che conferma di essere una bravissima attrice, visto che regge l'intero film praticamente da sola. Tim Roth anche lui molto bravo ma con poco spazio; altrimenti non era un film su Grace Kelly. Discorso diverso per Paz Vega che interpreta Maria Callas; stranamente il personaggio ha il suo "peso" nel film nonostante dica poche battute. Molto bravo anche Langella che interpreta il prete, sempre pieno di buoni consigli e raffinatezze politiche. Anche l'attore che interpreta Hichcock risulta molto gradevole. Avrei invece preso volentieri a seggiolate l'onassis della pellicola. Per quanto riguarda la regia non saprei, a me è parsa nella norma, senza grosse raffinatezze a parte una continua ricerca di primi piani. Bellissimi i scorci sul mare e in generale la fotografia. Anche la colonna sonora è azzeccatissima. Non mi sento di dargli 7 perchè il finale del film sciupa tutto il resto.

In sostanza un bel filmetto, che non annoia, a parte lo sciropposo finale. Lo vedrei al cinema? Si.