GODZILLA (2014) regia di Gareth Edwards

TreAsterischi     7 / 10  08/11/2014 11:07:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mostro più famoso della storia del cinema torna sul grande schermo. Apparso per la prima volta in un film giapponese del '54 e protagonista di oltre trenta pellicole, Godzilla rappresentava la potenza devastante della Natura contro gli orrori della Seconda Guerra Mondiale e in particolare la bomba atomica. Il nuovo film riprende i temi dell'inquinamento radioattivo e gli effetti delle scorie nucleari sull'ecosistema: Godzilla è un guardiano che protegge il pianeta dalla radioattività, combattendo mostri che se ne nutrono e che, dopo millenni di letargo, sono stati risvegliati dall'Uomo con i test nucleari e lo stoccaggio di scorie. Il regista Gareth Edwards ha avuto coraggio di realizzare un film sul più famoso dei mostri facendolo vedere il meno possibile: la pellicola più che nello scontro tra creature, dove noi uomini siamo solo spettatori, sì concentra sulla salvezza dell'uomo e nella sua totale impotenza contro la Natura. Il film contiene citazioni ai migliori esponenti del genere: da Pacific Rim a Aliens di James Cameron. Da vedere per gli appassionati: non è un blockbaster pieno di mostri ed esplosioni.