GODZILLA (2014) regia di Gareth Edwards

mikeP92     5½ / 10  12/06/2014 22:13:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto una cosa: da bambino ho AMATO il Godzilla del 1998, solo che l'ho rivisto qualche anno fa e mi é sembrato decisamente BRUTTO. Ora, Godzilla ha un carisma irraggiungibile: anche se si vede poco nel corso di questa pellicola fa esaltare comunque la platea. E' realizzato con uno dei migliori effetti speciali mai visti, così pure anche i suoi rivali Muto. Bryan Cranston rispolvera un ruolo vecchio come il cinema, quello dello scienziato vittima inerme di un "complotto" che cerca di far trionfare la verità, e lo fa in modo credibilissimo e coinvolgente. Belli perfino i titoli di inizio del film!
Finiti i pregi del film ora ne elenco i difetti. Immensamente lento, uno spazio spropositato riservato ai personaggi umani di cui non me ne fregava assolutamente nulla, soprattutto di quel bamboccione del protagonista, e che fanno cose senza senso, regia oscena fuori da qualsiasi logica: non capisco minimamente il motivo di far vedere Godzilla sì e no 10 minuti e tutte quelle inquadrature sfocate e sfuggenti dei mostri (se un giorno becco Gareth Edwards gli tiro un calcio nelle palle). Non dico di essermi annoiato nel corso della visione ma, in sostanza, é un film dal titolo Godzilla SENZA GODZILLA!
Niko.g  12/06/2014 22:33:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma è chiaro, se fai un film e lo chiami Godzilla, me lo devi mostrare per buona parte del film in tutte le salse.
Per Godzilla fidatevi solo dei giapponesi!
Diverso è invece il concept di Cloverfield, dove tutto è finalizzato al terrore e al mistero sul mostro e quindi lì ci sta che il mostro lo vedi per soli cinque minuti.
mikeP92  22/06/2014 02:39:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A dire il vero ho visto qualche godzilla giapponese e, a parte il primo, non è che mi siano piaciuti molto...
Niko.g  23/06/2014 14:16:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh se non altro sono dei Godzilla CON GODZILLA. Non saranno realistici come realizzazione, ma i mostri li vedi per intero in azioni prolungate.
mikeP92  28/06/2014 02:15:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah quello é vero.