GODZILLA (2014) regia di Gareth Edwards

Gigotto     5½ / 10  02/06/2014 15:29:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film scontato e da vedere solo per qualche effetto grafico.
Si può benissimo evitare di vederlo al cinema.
Io non ho mai visto nessun film su Godzilla ma non credevo che fosse un tenerone.Questo film lo fa sembrare tale, ovviamente dal mio punto di vista.
Trama debole.
Big-ilariona198  03/06/2014 15:47:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora prima vediti tutti i film di Godzilla, soprattutto gli ultimi giapponesi .
e cerca di comprendere le dinamiche delle loro leggende e fiabe popolari..

GODZILLA , come la maggior parte delle storie, miti, e mostri giapponesi, incarna sia lati positivi che negativi..
E' un distruttore, ma quasi involontariamente diventa difensore della terra e della natura .
UN SIMBOLO..
E il Godzilla giapponese diventa proprio questi in tutta la lunga serie...
Ma anche in altre storie giapponesi si scoprono mille creature e divinità che sono sia positive ( tenere e buone ) sia distruttive nei loro atti..
Perché dalla distruzione rinasce qualcosa di positivo...
E spesso in moltissime loro storie, chi si pensa sia cattivo, in realtà ha dei lati nobili che fanno capire perché agisce in quel modo..
E' questa la mentalità in queste storie di origine orientale.

Quindi prima di tutto si dovrebbe capire COSA si sta vedendo,,, e perché lo hanno fatto così ..

Questo film è stato fatto anche per l anniversario della nascita della serie !
Ed è stato anche prodotto e appoggiato dalla casa di produzione giapponese che creò GODZILLA

E quindi, in questo film, Godzilla incarna e simboleggia tutto ciò che è stato nella serie originale !!

INFORMATEVI PRIMA . . . . . . . . . .
mabumba77  04/06/2014 18:56:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niente da dire sul commento che rispetto pur non condividendone nemmeno una virgola.Piuttosto vorrei far notare che l'utente,volutamente o meno, ha votato due volte falsando cosi' la media voto del film.Sarebbe bene che chi si occupa della gestione del sito vi ponga rimedio.