GODZILLA (2014) regia di Gareth Edwards

Norgoth     7 / 10  26/05/2014 23:49:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è buono. L'azione c'è, i mostri pure... ma a dire il vero, sono i nemici a fare da protagonisti, mentre Godzilla è una specie di guest star che compare poco, giusto il tempo di intervenire al bisogno.
Questo è il motivo principale del voto relativamente basso che gli do. Se chiami un film "Godzilla", deve esserci quella cacchio di lucertolona almeno per due terzi del film, e non una comparsata qua e là. I suoi nemici sono molto più presenti, come sono ovviamente presenti i personaggi/figurina umani, che hanno zero spessore ma gli attori sono molto bravi a renderli comunque convincenti.
Fortunatamente, c'è anche da dire che gli uomini in questo film sono trattati da uomini con limiti e non come supereroi come spesso succede (fosse stato Michael Bay avrebbe affossato le creature malvage con un missile, o con una supercar) e questo è già di per sé un punto a favore.
I mostri, tutti, sono fatti con un'ottima cura, su tutti Godzilla che non è più dinosauro come nel 1998 ma è più fedele all'originale.
Il ritmo è buono e non ci si annoia mai, però la poca presenza di colui che doveva essere mattatore della pellicola si sente e toglie un po' di valore al film che, tuttavia, merita una visione.