GODZILLA (2014) regia di Gareth Edwards

Febrisio     4 / 10  22/05/2014 15:55:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il protagonista, è godzilla? No, viene inquadrato troppo poco. Vince la statuetta per l'eroe non protagonista.
Il protagonista è lo scienziato? No, in ogni scena compare disperato con un accento japponese strapparisate, personaggio al limite del ridicolo da parodia.
Il progonista è il padre allora!

Il progonista è il figlio, ci sono! Ma quello che dice tre cose in croce per tutto il film, tra cui, ce l'ha farò ti salverò, signorsì signore???
aaah c'è la protagonista, la moglie del figlio, ma sembra più a servire ad essere inquadrata ogni tanto, con uno sfondo che le cade continuamente addosso.

Non si sa bene dove parare, con dei mostri che man mano che sbucano ti chiedi, eh? ma mi son perso qualcosa? E da dove salta fuori??? ma che storia eh?

Effetti ottimi! Film da dimenticatoio, quasi quanto quello di Emmerich.
Strix  22/05/2014 19:04:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me il film è piaciuto, ma nonostante ciò concordo con tutto il tuo commento (tranne con l'ultima frase). I mostri, sia God che i Muto sono presentati in maniera molto confusionaria.
Febrisio  22/05/2014 20:27:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto il tuo di commento, ed effettivamente concordo pure io con il tuo. Vero anche come Godzilla venga introdotto davvero da schifo.

la parola adatta, oltre alla mia, progonista :))), è inconsistente, dal lato persoggi umani, a cui è stato dedicato parecchio. Alla fine ero annoiato, dei persoggi non mi fregava nulla. Fortunatamente almeno godzilla riesce a rievocare questa sensazione di equilibrio, è l'unica cosa ben riuscita.