GODZILLA (2014) regia di Gareth Edwards

obelix123     9 / 10  21/05/2014 19:43:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono sincero, sono di parte. Ho visto tutti, ma dico tutti, i film di Godzilla, in lingua originale, in inglese, i pochi usciti in italiano. Godzilla è nel mio cuore, dalla prima volta che mio padre mi portò al cinema da piccolo, tanti, tanti anni fa. E non solo di Godzilla, ma di tutti i kajiu in generale.
Sono stato molto deluso da quella specie di Godzilla di Hemmerich; di questa versione non posso lamentarmi, nonostante le numerose pecche; prima fra tutte il ruolo da attore non protagonista nel quale è stato relegato; le sue preziose e rare comparse sono magistrali, ma troppo poche. Insomma, se vado a vedere Godzilla, mi aspetto qualcosa di più di quei tre minuti su due ore di film, raccontato, lento, con qualche attore dall'espressività di un pesce bollito, condito con tutta una serie di americanate discutibili, per non dire altro. E poi, visto in un cinema 3d Imax, mi sembra che manchi anche da questo punto di vista.
Però, il suo ruggito e il fiato atomico mi ripagano da qualche aspettativa delusa.
Tante cose sono già state dette; il voto abbondante è dato anche dal fatto che ho visto voti troppo bassi che a mio parere sono ingenerosi.
Per ultimo, visto gli incassi alti in America, spero in un sequel, con Godzilla protagonista sul serio.