GODZILLA (2014) regia di Gareth Edwards

ferro84     7½ / 10  17/05/2014 18:57:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi l'ha detto che le cosidette americanate cinematografiche si declinano inevitabilmente in un genere trash? Godzilla è quanto di meglio si possa chiedere a un film di puro intrattenimento, ottimi effetti speciali e una trama adrenalinica che mantiene l'attenzione.
Il nuovo Godzilla è decisamente più vicino all'originale muto mentre quello di Emmerich era decisamente più pacchiano sebbene comunque tutto sommato diverente.
Inoltre non si è inutilmente risparmiato sul cast, come spesso succede in certe produzioni, puntando su i nuovi promettenti attori Hollywoodiani con il bellissimo Aaron Jhonson e la superlativa Elizabeth Olsen, non tanto in questo film, ma di cui sentiremo parlare sempre di più in futuro.

Certo il film sconta alcune ingenuità in fase di scrittura, alcune forzature tipiche di certe produzioni, però ci risparmia la retorica a buon mercato e considerando che le premesse vedono come protagonista un militare, non è poco.
Nel complesso film godibile, di tradizione e nella tradizione con dignità.
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  22/05/2014 12:20:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
muto?????????????????????????
ferro84  27/05/2014 19:08:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè quel coso con quel pupazzo :D Sinceramente non l'ho visto pensavo fosse muto, effettivamente ricordo anche gli effetti sonori